Dopo il discusso match di domenica Inter e Napoli potrebbero ben presto ritrovarsi a parlare di calciomercato. Chi puntano i nerazzurri.
La giornata di campionato da poco conclusasi ha consegnato agli almanacchi il match tra Inter e Napoli che ha significato lo stop alla scia di vittorie nerazzurre, ma che pressoché impossibilmente rallenterà l’inesorabile vittoria del tricolore da parte della squadra di Simone Inzaghi. Oltre a questo sembra soltanto all’inizio la spiacevole scia di polemiche dovute al fattaccio tra Francesco Acerbi e Juan Jesus, con le frasi razziste che con ogni probabilità il difensore italiano ha rivolto al collega partenopeo.
Un clima che di certo non aiuta a distendere i rapporti anche tra i due club, cosa che invece per le trame di mercato nerazzurre sarebbe di gran lunga preferibile se avvenisse. Il club meneghino infatti sta puntando alcuni rinforzi per la prossima stagione e da quanto si apprende dal Corriere dello Sport tra gli obiettivi segnati sul taccuino di Marotta e Ausilio per accrescere il valore della rosa del prossimo anno, c’è un altro giocatore del Napoli.
“Un altro” perché come ben sappiamo a giugno a fare le valigie e volare dall’ombra del Vesuvio a quella della Madonnina ci sarà sicuramente Piotr Zielinski. Il polacco però potrebbe non essere l’unico, perché insieme a lui il club nerazzurro sta valutando la possibilità e l’eventuale strategia per portare alla Pinetina anche un suo compagno di squadra.
L’Inter pesca ancora dal Napoli, stavolta però non sarà a zero
Il piano dell’Inter è quello di avere oltre ad un undici base di assoluto valore, anche una panchina e dei ricambi per le rotazioni che siano di valore quanto più vicino a quello dei cosiddetti titolari. Ecco perché già in questa stagione è facilmente intuibile che il club nerazzurro sarà intenzionato ad investire nel reparto avanzato, dove in assenza di Lautaro Martinez e Marcus Thuram, i sostituti Marko Arnautovic e Alexis Sanchez non vengono ritenuti all’altezza delle ambizioni della dirigenza.
Per questo motivo oltre al colpo Taremi, che arriverà a zero dal Porto, i nerazzurri stanno pensando di investire su una seconda punta pronta ma anche futuribile. I primi due nomi della lista sono quelli di Albert Gudmundsson del Genoa, ma soprattutto Giacomo Raspadori del Napoli.
La valutazione di entrambi è a ridosso dei 40 milioni di euro e nel caso dell’azzurro ci sarà da superare le resistenze di Aurelio De Laurentiis. Per questo si punta specialmente intanto a riscuotere la volontà da parte del calciatore, quindi a quel punto l’idea sarebbe quella di mettere insieme un tesoretto dato dalla cessione di Dumfries e probabilmente di alcuni giovani prospetti come Oristanio e Valentin Carboni, comunque mantenendo opzione di recompra.