Ecco quando potrebbe essere recuperata la sfida Atalanta-Fiorentina rinviata quest’oggi a causa del malore avuto da Joe Barone.
La giornata di oggi del campionato di Serie A, di fatto, è stata contraddistinta sicuramente dalla brutta notizia del malore avuto da Joe Barone. Il direttore generale della Fiorentina si è sentito male a poche ore della sfida del Gewiss Stadium tra la squadra viola e l’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini. La partita, ovviamente, è stata rinviata a data da destinarsi.
Nel corso della serata è poi arrivato un comunicato ufficiale della Fiorentina: “Il dg è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Professor Zangrillo. Le condizioni sono critiche, ma stabili”.
La nota della Fiorentina poi si conclude così: “Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di domani”. In attesa di ulteriori notizie sulle condizioni di Joe Barone, andiamo a vedere quando potrebbe essere recuperata la sfida tra l’Atalanta e la Fiorentina.
Serie A, Atalanta-Fiorentina potrebbe essere recuperata anche a fine campionato: ecco tutti i dettagli
In queste due settimane di pausa del campionato, ovviamente, la partita non potrà essere recuperata, visti gli impegni delle varie nazionali. Inoltre, visti i sicuri impegni europei di entrambe le squadre (quarto di finale di Europa League contro il Liverpool per l’Atalanta e quarto di finale di Conference League contro il Viktoria Plzen per la Fiorentina), c’è più di una di difficoltà a trovare una data utile.
Se entrambe le squadre dovessero superare l’ostacolo dei quarti di finale di Europa e Conference League, infatti, la gara di oggi tra Atalanta e Fiorentina non potrebbe essere recuperata prima del 22 maggio. Inoltre, se i bergamaschi dovessero arrivare in finale, la partita tra gli uomini di Gian Piero Gasperini ed i viola potrebbe essere recuperata perfino al termine del campionato.
L’ultima giornata della Serie A di quest’anno, infatti, è prevista per il prossimo 26 maggio e prima di quella data non ci sarebbero degli slot liberi che consentirebbero alle due squadre di sfidarsi.