GAUTIERI: “ROBERTO D’AVERSA DEVE ESSERE PERDONATO. HO AVUTO PROPOSTE DALL’ARABIA, MA QUELLO NON E’ IL MIO CALCIO” – VIDEO

Carmine Gautieri, ex allenatore tra le altre di Virtus Lanciano, Triestina e Latina, è intervenuto in diretta su TvPlay

“IL CAMPIONATO DI SERIE B E’ SEMPRE COMPLICATO” – “Il campionato di Serie B? Non è per niente facile. Parma, Venezia, Cremonese Como e Catanzaro stanno facendo qualcosa di straordinario. I ducali stanno legittimando un campionato incredibile ma anche le altre che ho citato meritano i complimenti. Il lavoro di Vivarini a Catanzaro? Penso che lui ha sempre dimostrato di essere un ottimo allenatore. C’è da dire però che dietro ha una società forte e seria, fatta di persone per bene. Per loro sarà importante arrivare ai playoff e secondo me in caso se la potranno anche giocare”.

“D’AVERSA VA PERDONATO” – “Il caso D’Aversa-Herny? Ho sentito D’Aversa (Gautieri ha allenato D’Aversa nel 2011 alla Virtus Lanciano, ndr) qualche giorno fa. Lui è un professionista vero, un uomo vero. Quando l’ho allenato al Lanciano gli ho consegnato le chiavi dello spogliatoio e la squadra lo seguiva. Spiacevole l’episodio con Henry, non giustifico D’Aversa ma non lo voglio nemmeno condannare. Lui ripeto è una persona per bene. Gli ho detto che si deve ricordare di essere una persona per bene. Secondo me va perdonato, anche Dio ha creato il perdono. Ha fatto un errore, ha pagato ma adesso occorre andare avanti”.

“CAMMINO TROPPO ALTALENANTE DEL PALERMO” – “Il Palermo non ha avuto una continuità importante. Il suo cammino è stato troppo altalenante, troppi punti persi per strada. Il lavoro di Corini? Secondo me il Palermo è in buone mani e può puntare ancora al secondo posto. In caso di playoff i tifosi potrebbero essere un fattore in positivo”.

“MI MANCA IL CAMPO” – “Il mio futuro? In questo momento mi manca il campo sicuramente. Nella mia vita ho avuto la fortuna di fare bene da calciatore e benino da allenatore. Mi è arrivata qualche offerta recentemente ma non le ho prese in considerazione perché non c’erano le condizioni. Guardo molte partite anche dal vivo per cercare di migliorarmi, cerco di aggiornarmi perché è importante. Se qualcuno pensa a Carmine Gautieri io sono qui. Ovviamente devono esserci le condizioni per lavorare. Ho avuto anche proposte per andare in Arabia ma quello non è il mio calcio e ho deciso di declinarle”.

“I DIRETTORI SPORTIVI SONO FONDAMENTALI PER GLI ALLENATORI” – “Italiano è un grande allenatore ma deve tutto ad Angelozzi che allo Spezia lo ha sempre difeso. Secondo me per un allenatore è sempre fondamentale avere un buon direttore sportivo alle spalle”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by tvplay.it (@tvplay.it)

Gestione cookie