Allegri%2C+addio+Juventus%3A+no+all%26%238217%3BArabia%2C+ci+sono+due+top+club+di+Premier
tvplayit
/2024/03/18/allegri-addio-juventus-no-allarabia-ci-sono-due-top-club-di-premier/amp/

Allegri, addio Juventus: no all’Arabia, ci sono due top club di Premier

Published by
Giancarlo Spinazzola

Max Allegri può lasciare la Juventus a fine stagione: nel suo futuro altro che Arabia, due top club di Premier League

Una sola vittoria nelle ultime sette giornate, secondo pareggio consecutivo, due punti nelle ultime tre. Non è il rendimento di una squadra in lotta per la salvezza ma della Juventus terza in classifica, che fino ad un mese fa sperava ancora di poter contendere lo scudetto all’Inter.

La rosa troppo corta, una condizione fisica crollata oppure semplicemente un periodo di appannamento: difficile individuare le cause, fatto sta che i bianconeri sono scivolati in classifica, entrati in un tunnel in cui l’uscita sembra davvero lontana dall’essere individuata.

Una media da retrocessione nelle ultime otto, come ha peraltro ammesso in un’intervista alla Gazzetta dello Sport Giovanni Galeone, ex allenatore e mentore di Max Allegri. “Fino all’Empoli e per 21 giornate di campionato la Juventus ha fatto meglio del previsto ed ora c’è un rischio di vanificare tutto” ha spiegato l’ex tecnico.

E sul banco degli imputati è naturalmente finito Max Allegri: il tecnico non ha mai esaltato il pubblico, colpa di un gioco tutt’altro che brillante e propositivo ma gli ultimi risultati hanno aumentato le critiche. E l’allenatore, apparso anche piuttosto teso e nervoso, ha anche battibeccato con i colleghi di Sky Sport nel post gara contro il Genoa.

Juve, Allegri saluta: per lui opzione Liverpool

Galeone, nell’intervista, ha ammesso di non aver visto il match contro il Genoa anche per le troppe critiche nei confronti di Max Allegri, sostenendo come a Napoli la Juve avrebbe meritato addirittura il successo. “Di positivo dopo lo 0-0 contro il Genoa – ha poi spiegato Galeone – è la rete inviolata per la prima volta da fine gennaio“.

Massimiliano Allegri può andare al Liverpool o al Manchester (Ansa Foto) – Tvplay

Un buon punto di partenza secondo Galeone per ripartire e conquistare quei punti necessari a staccare il pass per la prossima Champions League, non in discussione al momento. “Contro il Genoa sapevo non sarebbe stato facile e non lo sarà nemmeno contro la Lazio, considerate le assenze di Milik e Vlahovic“.

Impossibile non toccare il tema relativo al futuro. Ha ancora un anno di contratto con i bianconeri ma Allegri per proseguire vuole il rinnovo. “Penso che Giuntoli dovrebbe confermare Allegri anche in privato dopo quanto detto in pubblico” ha sostenuto.

Galeone, poi, ha detto la sua circa ciò che dovrebbe fare il tecnico. “Se mi chiedesse un consiglio, gli direi di cercare di affermarsi all’estero dopo gli scudetti in Italia. ha vinto con Milan e Juve, sarebbe perfetto per l’Inghilterra mentre non lo vedo in Arabia“. Galeone, poi, individua anche le squadre perfette per il tecnico. “Lo vedrei benissimo al Liverpool come sostituto di Klopp oppure al Manchester United“.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juventus, che sfida dal Napoli: la notizia in diretta

La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…

5 ore ago

Serie A, rescinde un bomber: è addio lampo

In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…

7 ore ago

ROBERTO BARONIO: “CRISTIANO RONALDO VERAMENTE UNICO. CALHANOGLU E’ L’UNICO CHE RICORDA PIRLO. SU CHIESA VI DICO CHE…”

Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…

8 ore ago

Juventus, infortunio e nuova tegola per Thiago Motta: suona l’allarme

Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…

8 ore ago

Scelto De Rossi, torna in panchina in Serie A: Roma tradita

Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…

9 ore ago

Mercato Juve, addio improvviso già a gennaio: tifosi spiazzati

Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…

10 ore ago