Pato+torna+in+campo%3F+Ronaldo+il+Fenomeno+lo+chiama+in+Spagna
tvplayit
/2024/03/17/pato-possibile-ritorno-ronaldo-il-fenomeno-spagna/amp/

Pato torna in campo? Ronaldo il Fenomeno lo chiama in Spagna

Published by
Tommaso Ferrarello

I due sono stati compagni di squadra ai tempi del Milan e potrebbero ritrovarsi in Spagna nel prossimo futuro: il clamoroso scenario.

Clamoroso ritorno in Europa per Alexandre Pato? Il nome del brasiliano non può che riaccendere rammarico e ricordi nostalgici, specialmente nei supportersi rossoneri. Il classico talento che ‘poteva essere, ma non è stato’. Un calciatore dalle potenzialità assolute, frenato da una serie di infortuni muscolari che l’hanno falcidiato negli anni più importanti della carriera. Nonostante ciò il Pato versione Milan è stato qualcosa di vicinissimo al top, e non può essere un caso che la società rossonera sia ancora così legata a lui. A 34 anni già compiuti Pato potrebbe dunque concedersi l’ultima esperienza nel calcio europeo, dove manca ormai dalla stagione 2016/17 quando vestiva la maglia del Villarreal.

Le successive esperienze tra Cina, Stati Uniti e Brasile gli hanno permesso di ritrovare soprattutto serenità, allontanandolo però dalle competizioni più ambite. Non è però mai troppo tardi per recuperare il tempo perso. Sì perché Pato sarebbe ora tentato dalla proposta di un suo ex compagno di squadra proprio dei tempi del Milan. Una grandissima opportunità per un calciatore che ha vissuto gli ultimi anni nell’ombra del grande campione che era stato in passato e che aveva fatto sognare i tifosi del Diavolo.

Pato pronto a tornare in Europa: la chiamata è inaspettata

Ma chi è stato a bussare alla porta dell’ormai esperto centravanti brasiliano? Stiamo parlando di Ronaldo ‘il Fenomeno’, oggi proprietario del Real Valladolid, società che milita in Segunda Division spagnola. Il piano dell’ex centravanti di Inter e Real Madrid sarebbe piuttosto semplice: convincere Pato a tornare in Europa per poter ambire alla promozione in Liga. Il club della comunità di Castiglia e León si trova attualmente all’ottavo posto in classifica, ma le lunghezze di distacco dalla prima posizione, che coinciderebbe con il ritorno nella massima serie, sono soltanto cinque. Dopo aver acquistato anche Alvaro Negredo nel mercato di gennaio, il Real Valladolid sta ora tentando di piazzare anche il colpo Pato per puntare sempre più in alto.

Alexandre Pato – TvPlay.it

Pato è reduce dall’esperienza al San Paolo, dove si è svincolato nel settembre del 2023 ed è ora in attesa della sua prossima avventura. Nei mesi scorsi era emersa anche la possibilità di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo, ma la chiamata di Ronaldo potrebbe regalargli l’ultima passerella della carriera. Tornare in Europa con lo stimolo di puntare alla promozione in Liga, infatti, è una sfida che stuzzica parecchio l’ex Milan. Per trovare l’accordo economico non ci saranno intoppi, l’unica garanzia richiesta sarà quella motivazionale, con Ronaldo che desidera calciatori pronti a tutto pur di raggiungere il complicato e intrepido obiettivo stagionale.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

2 ore ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

3 ore ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

4 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

5 ore ago

Milan sul nuovo Calhanoglu, colpo di scena: assalto a gennaio e Inter spiazzata

Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…

9 ore ago

Rabiot di nuovo in Serie A, Juve tradita: le cifre dell’ingaggio

Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…

10 ore ago