Il portiere tedesco è attualmente sotto contratto col Newcastle ma a giugno sarà libero, con un futuro che potrebbe essere in Italia: le ultime.
Loris Karius vicino all’approdo in Serie A? Uno scenario che non può essere escluso. Il portiere tedesco è tristemente ricordato per i due clamorosi errori nella finale di Champions League che permise al Real Madrid di battere il Liverpool nell’edizione 2017-18. Da lì la sua carriera ha subito un drastico ridimensionamento. Il passaggio al Besiktas così come il prestito poco fortunato all’Union Berlino non gli hanno permesso di ritrovare quella serenità fondamentale per chi di mestiere deve difendere la porta. La sua carriera sembrava infatti essere arrivata ad un bivio, con il Newcastle che alla fine gli ha voluto concedere una nuova possibilità.
Arrivato nella stagione 2022/23, Karius è stato inserito in rosa come terzo portiere e ha giocato appena due partite in due anni. Il tedesco, nel mentre, è salito alle attenzioni della cronaca anche per il fidanzamento con la nota giornalista sportiva Diletta Leotta, rapporto dal quale i due hanno avuto anche una figlia. A fine stagione Karius sarà nuovamente libero, visto il contratto in scadenza nel giugno 2024. Scenario che potrebbe spalancargli le porte del campionato italiano. Il suo sogno, infatti, è quello di giocare in Serie A, anche per una questione di vicinanza con la compagna Diletta.
Nei mesi scorsi Karius era stato accostato anche all’Inter, e nelle ultime settimane si è parlato di un suo possibile approdo alla Roma a titolo gratuito. Scenari che al momento non stanno trovando troppe conferme. L’estremo difensore tedesco vorrebbe trasferirsi in Italia per avvicinarsi a Diletta Leotta e alla figlia, motivo che lo porterebbe ad accettare qualsiasi possibile soluzione. Sarà il suo nuovo agente Claudio Marchisio che avrà il compito di trovargli una nuova sistemazione in questo senso, anche se al momento non sembrano esserci grossi movimenti. E’ possibile che tutto possa essere rimandato a fine stagione, dove si capirà con più chiarezza se nel futuro sportivo di Karius ci potrà essere l’Italia.
In una recente ed esclusiva intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Karius ha voluto fare un punto sul suo futuro e sulle prospettive sportive dei prossimi anni, spiegando i motivi che lo porterebbe ad accettare una possibile offerta dall’Italia. “Vivere da lontani da Diletta non è facile. Nei giorni liberi cerchiamo di vederci ma non sempre ci riusciamo. In Inghilterra il calendario è molto fitto. La Serie A? Sarebbe un’ottima soluzione se ci fossero delle buone opzioni per me, indipendentemente dalla vicinanza alla mia famiglia”.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…