Mentre si configurano quindi una serie di scenari che passano dall’essere quantomeno contraddittori al non rappresentare pericoli in ambito di giustizia sportiva per il Milan, una parte di stampa dipinge un affresco da cui sembra emergere un sottotesto piuttosto chiaro. Come se non bastassero le annose questioni legate alle lungaggini relative ai progetti per gli stadi in diverse città, l’ingresso nel calcio italiano della potenza economica rappresentata dal fondo saudita Pif sembrerebbe una minaccia da ostacolare in qualsiasi modo.
La domanda che sorgerebbe spontanea porta ragionevolmente a chiedersi chi vorrebbe impedire l’ingresso del Pif nel Milan e nel calcio italiano. Un’apparente contraddizione dal momento in cui la Lega Serie A non si fa problemi a stravolgere il calendario per esportare la Supercoppa Italiana e con lo stesso Governo che ha fatto accordi e annunci anche recentissimi sulle partnership con l’Arabia Saudita, elogiandone ogni aspetto strategico. Il cerchio quindi sembrerebbe restringersi, anche se con ogni probabilità difficilmente emergeranno delle nette evidenze che possano dimostrare i suddetti sospetti.
Non è la prima volta però che Cardinale vede mettere i bastoni tra le ruote alle sue proposte di innovazione e sviluppo da applicare al calcio italiano. Infatti già lo scorso settembre, dopo mesi di trattative che volgevano al ribasso per la cessione dei diritti tv, il proprietario del Milan si era detto deluso dell’esito negativo alle sue proposte per una piattaforma della Serie A dopo aver anche messo a disposizione i suoi consolidati rapporti con partner come Apple, Amazon, Paramount, Disney, Espn e Fox. Idea caduta nel nulla alla quale è seguito il ritorno a sorpresa con Dazn. Mossa che ha suscitato non poco disappunto (per usare un eufemismo) da parte soltanto di una sparuta minoranza di proprietari di altri club, per quella che di fatto si è rivelata l’ennesima occasione mancata su un tema chiave per l’evoluzione del sistema calcio in Italia.
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…
Spesso negli anni si è vociferato di tale possibilità e pare che finalmente Diego 'El…