La Juventus è pronta ad una rivoluzione in mediana: Koopmeiners è l’obiettivo numero uno, Goretzka il nome nuovo
La Juventus si muove sul mercato. I bianconeri sono ormai certi della partecipazione al prossimo Mondiale per club – salvo ricorsi del Napoli – ed hanno blindato la qualificazione alla prossima Champions League, nonostante i risultati delle ultime settimane abbiano rallentato non poco la corsa dei bianconeri.
Una vera e propria pioggia di milioni che andranno a dare respiro alle casse sofferenti della Juve e permetteranno a Cristiano Giuntoli di poter operare sul mercato con maggior libertà. Niente spese folli, sia chiaro, perché le casse non lo consentono nel modo più assoluto ma i bianconeri potranno rinforzare la squadra nei reparti dove è emersa una necessità ormai impellente.
La mediana – non è un mistero – è la porzione di campo dov’è necessario intervenire con maggiore impellenza. E così sono già pronti i primi nomi sul quale fiondarsi. Non è un mistero che il pallino dell’uomo mercato bianconero sia Teun Koopmeiners. L’olandese, quasi a voler dare ragione a Giuntoli, nell’ultimo turno di campionato ha rifilato una doppietta alla Juve all’Allianz, dando ancor più convinzioni a chi lo vuole vestito di bianconero nella prossima stagione.
Non solo Koopmeiners, però; l’incognita relativa al rinnovo di Rabiot impone più di un acquisto a centrocampo. Tra questi c’è anche Sofyan Amrabat, un altro vecchio pallino della Juve, ex Fiorentina ed oggi al Manchester United. In Premier League, però, ha fin qui faticato più del dovuto: appena 14 presenze e 634’ in Premier.
E così sembra improbabile un riscatto da parte degli inglesi, con Amrabat che tornerà alla Fiorentina con un contratto in scadenza nel 2025. La Juve potrebbe approfittarne ingaggiandolo quasi a prezzo di saldo. Allegri, però, ha indicato un altro colpo per il centrocampo, un vero top player. Si tratta di Leon Goretzka del Bayern Monaco che, nelle idee del tecnico, potrebbe ricevere in mano le chiavi della mediana bianconera.
Resta, però, da capire la volontà del Bayern di privarsi del nazionale tedesco. Non mancano, però, le alternative: dal bolognese Ferguson al “solito” Samardzic fino a Merino e Zubimendi, entrambi alla Real Sociedad. Colpi costosi che potrebbero essere finanziati con qualche cessione eccellente, come quella di Soulé, il gioiellino del Frosinone nel mirino di mezza Europa.
Dal centrocampo alla difesa, in casa Bayern piace eccome Mazraoui ma si segue anche Sildillia del Friburgo mentre per la fascia sinistra l’obiettivo numero uno è sempre Reinildo Mandava dell’Atletico Madrid, in scadenza nel 2025. Riccardo Calafiori, invece, sarebbe il jolly buono per tutte le occasioni che potrebbe sostituire Bremer in caso di offerta impossibile da rifiutare perché su Kelly del Bournemouth c’è il Liverpool in netto vantaggio.
Per quanto riguarda gli esterni offensivi, invece, tutto o quasi ruota attorno a Chiesa: l’ex Fiorentina dovrà accettare il rinnovo di contratto fino al 2026 sennò sarà cessione. La Juve lavora anche su Gudmundsson del Genoa, profilo molto gradito, ma anche su Felipe Anderson che può arrivare a parametro zero e su Sudakov anche se inizia a diventare folta la concorrenza sull’ucraino mentre per l’attacco i bianconeri si sono iscritti nella corsa a Zirzkee.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…