Roma, Lukaku salta anche il Sassuolo? Le ultime sulle sue condizioni. Il centravanti belga soffre da qualche giorno per un fastidio all’anca
La Roma è tornata da Brighton con in tasca la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, dove a metà aprile affronterà il Milan in un derby tutto italiano che si annuncia vibrante e combattuto. Grande soddisfazione in tutto l’ambiente e soprattutto in uno spogliatoio che ha ritrovato entusiasmo e motivazioni. Superato l’ostacolo De Zerbi la squadra giallorossa, rigenerata dalla cura De Rossi, è pronta a rituffarsi sul campionato e sulla corsa al fatidico e agognato quarto posto che garantisce la qualificazione alla prossima Champions League. Domenica pomeriggio Dybala e compagni affronteranno allo stadio Olimpico il Sassuolo del neo allenatore Davide Ballardini, chiamato al posto di Dionisi con l’obiettivo di evitare la retrocessione in Serie B.
Sulla carta la sfida contro i neroverdi si presenta ampiamente alla portata della Roma che grazie al pareggio ottenuto in pieno recupero contro la Fiorentina ha consolidato il quinto posto alle spalle del Bologna. I giallorossi però rischiano seriamente di dover fare a meno del loro centravanti titolare.
Romelu Lukaku, che ha saltato il ritorno degli ottavi di Europa League contro il Brighton a causa di un dolore all’anca, non è tornato ad allenarsi com’era negli auspici di De Rossi. Il bomber belga è dunque rimasto fermo ai fermo ai box e a questo punto, a poco meno di 48 ore dal match contro il Sassuolo, le chance di vederlo in campo si riducono drasticamente.
Roma, Lukaku a rischio per domenica: le alternative di De Rossi contro il Sassuolo
Nel caso in cui, a questo punto molto probabile, che Big Rom non riesca a recuperare, De Rossi potrebbe affidarsi ancora una volta a Sardar Azmoun che si è ben disimpegnato a Brighton: l’attaccante iraniano sarà affiancato da Stephan El Shaarawy e soprattutto da Paulo Dybala, che ha recuperato in toto dal lieve affaticamento muscolare accusato domenica scorsa al Franchi.
Contro i neroverdi emiliani tornerà dal primo minuto anche Leandro Paredes, mentre Edoardo Bove partirà dalla panchina. Quello contro il Sassuolo è un appuntamento da non fallire per i giallorossi, che hanno l’obbligo di restare nella scia del Bologna in vista dello scontro diretto in programma all’Olimpico domenica 21 aprile.
La Roma e De Rossi sperano che Lukaku possa tornare a disposizione subito dopo la sosta per le nazionali: l’ex Inter è stato convocato dal Belgio per le due amichevoli contro Irlanda e Inghilterra in programma nei prossimi dieci giorni. Possibile che a causa del problema all’anca decida di restare a Roma.