Sulla questione stadi in Serie A, ormai tra gli argomenti più attuali, bisogna registrare alcune parole del ministro e vicepremier Matteo Salvini.
Quella che si è appena conclusa sono stati tre giorni di coppe europee con risultati alterni per le squadre italiane. Napoli ed Inter, infatti, hanno salutato la Champions League, mentre le squadre impegnate in Europa e Conference League hanno staccato il pass per i quarti di finale, dove ci sarà anche derby.
Milan e Roma, infatti, si sfideranno per cercare di accedere alle seminale tra la vincente dell’altro quarto tra Bayer Leverkusen e West Ham. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, invece, se la vedrà con la super favorita per la vittoria finale dell’edizione di quest’anno dell’Europa League, ovvero il Liverpool di Jurgen Klopp. Mentre la Fiorentina ai quarti di Conference sfiderà il Viktoria Plzen.
Al di là di come andranno queste gare, dopo i grandi risultati dell’anno scorso, quello che è certo è che c’è ancora tanta differenza tra le nostre big che portiamo in Champions League e quelle di Liga e Premier League. La differenza economica con queste squadre europee è ancora abissale e tra i motivi principali e l’assenza di stadi decenti per team importanti come Inter, Milan, Napoli e Roma. Proprio su questa vicenda bisogna registrare alcune dichiarazioni dello stesso Matteo Salvini.
Questione Stadio, il ministro Matteo Salvini: “Conto su Inter, Milan e Fiorentina”
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e vicepremier, come riportato dall’Ansa’, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni su questa vicenda: “Conto sia in uno nuovo stadio dell’Inter che del Milan. C’è l’assoluto bisogno di nuovi impianti in tante città italiane, fatti dai privati. Gli lascerei libera iniziativa, visto che prima taglierei la burocrazia e poi concedere i permessi più rapidamente”.
Matteo Salvini ha poi terminato il suo intervento a margine di un sopralluogo a Marcallo (provincia di Varese): “Bisogna portare delle infrastrutture là dove servono perché stadi nuovi e moderni portano con loro anche più sicurezza. Faccio affidamento anche ad un possibile nuovo stadio per la Fiorentina. Gestione stadi di Milano di Sala? Da milanese, mi dispiace che il primo cittadino abbia fatto perdere sia anni che soldi, considerando che entrambi i team andranno fuori città”.