In vista delle due amichevoli statunitensi contro Venezuela ed Ecuador, Luciano Spalletti ha convocato 28 calciatori.
Si sa che la velocità del mondo del calcio è un qualcosa di diverso dalla realtà quotidiana che viviamo . Dopo i tre giorni dedicati alle competizioni europee, dove le italiane sono andate avanti solo le squadre impegnate in Europa e Conference League, è infatti già tempo di pensare alle partite del nostro campionato di Serie A.
Basti pensare che già questa sera già c’è una partita del massimo campionato italiano, ovvero la sfida del Castellani tra l’Empoli di Davide Nicola ed il Bologna di Thiago Motta. Entrambe le squadre, di fatto, hanno l’assoluto obbligo di fare punti sia perché arrivano entrambe da una sconfitta che per i rispettivi obiettivi stagionali: salvezza per i toscani e Champions League per i rossoblù.
Le altre gare della 29esima giornata di campionato ci saranno tra domani e domenica. Tra queste partite, ovviamente, spicca quella tra le due squadre che hanno salutato in settimana la Champions League, ovvero l’Inter capolista ed il Napoli campione d’Italia in carica. Tuttavia, prima dell’inizio di questo turno di Serie A, la serata è stata contraddistinta dalle convocazioni di Luciano Spalletti.
Italia Spalletti ha convocato anche Bellanova, Folorunsho e Lucca: la lista completa
Il ct toscano, in vista delle amichevoli statunitensi contro il Venezuela (giovedì 21 marzo – ore 22 italiane) e l’Ecuador (domenica 24 marzo – ore 21 italiane), ha diramato la lista dei 28 nomi che formeranno la Nazionale italiana in questi due impegni. Tra questi bisogna segnalare la prima per tre giocatori, ovvero Raoul Bellanova del Torino, Michael Folorunsho del Verona, e Lorenzo Lucca dell’Udinese.
Tutti e questi e tre giocatori erano già stati chiamati nei raduni dedicati ai calciatori di interesse nazionale, ma solo adesso hanno la possibilità di esordire con la maglia della nostra Nazionale.
Ecco la lista completa dei giocatori convocati da Luciano Spalletti:
Portieri : Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (PSG), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham); Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Giorgio Scalvini (Atalanta) Desitny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Michael Folorunsho (Verona), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma): Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Lorenzo Lucca (Udinese), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Mattia Zaccagni (Lazio), Niccolò Zaniolo (Aston Villa).