Milan%2C+Ibrahimovic+a+Striscia+la+Notizia%3A+%26%238220%3BSono+io+il+proprietario+del+club%26%238221%3B
tvplayit
/2024/03/15/milan-ibrahimovic-a-striscia-la-notizia-sono-io-il-proprietario-del-club/amp/

Milan, Ibrahimovic a Striscia la Notizia: “Sono io il proprietario del club”

Published by
Niccolò Matteucci

Il Milan e i suoi tifosi attendono con ansia sviluppi sulla questione legata all’inchiesta della Procura, intanto Ibrahimovic stempera.

La settimana del Milan è iniziata con il terremoto mediatico scatenato dall’inchiesta della Procura di Milano che ha disposto la perquisizione da parte della Guardia di Finanza degli uffici di Casa Milan, sede del club rossonero. In particolare sul registro degli indagati sono finiti l’amministratore delegato attualmente in carica, Giorgio Furlani ed il suo predecessore Ivan Gazidis, ma anche altri due manager facenti parte del fondo Elliott, Daniela Italia e Jean-Marc McLean.

Mentre al momento, se le accuse emerse si rivelassero fondate, uno scenario che prevederebbe la colpevolezza soltanto dei dirigenti e non del club in sé, la stampa ha agitato spauracchi su possibili ripercussioni ai danni della squadra. Intanto gli uomini di Pioli hanno centrato la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, dove si scontreranno contro la Roma di De Rossi, mentre in campionato sono reduci dal fresco sorpasso ai danni della Juventus che ha consegnato al Diavolo il secondo posto in classifica.

Risultati di cui non può che essere soddisfatto anche Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, da qualche mese rientrato nel mondo rossonero in veste di Senior Advisor per conto di RedBird. L’ex attaccante rossonero è stato raggiunto dallo storico inviato di Striscia La Notizia Valerio Staffelli per la consegna del Tapiro d’oro. Quando ha risposto alle domande di Staffelli Ibra ha scherzato sulla vicenda.

La reazione di Ibrahimovic alla consegna del Tapiro d’oro

Il primo effetto dell’inchiesta indetta dalla procura di Milano per la questione legata alla proprietà del Milan per ora è la consegna del Tapiro d’oro da parte di Striscia La Notizia a Zlatan Ibrahimovic. Si tratta dell’ottava volta per l’ex attaccante svedese che, evidentemente abituato agli incontri con Valerio Staffelli, ha scherzato sulla questione.

Zlatan Ibrahimovic (Ansa Foto) – Tvplay

La questione legata alla “bufera” abbattutasi sul club rossonero per le presunte irregolarità nell’ambito del passaggio di proprietà tra Elliott e RedBird, ha messo in moto il tg satirico. Nella puntata che andrà in onda questa sera su Canale 5 dalle 20.35, si vedrà quindi il video della consegna del “premio”.

La parte più interessante della questione però è decisamente l’intervista e le dichiarazioni rilasciate dallo svedese. Ibrahimovic infatti ha dapprima ironizzato: “Sono io il proprietario del Milan – ha detto Ibrama questo è un segreto“. Quindi è tornato più serio aggiungendo: “C’è stato un controllo, ma non hanno trovato niente. Il proprietario del Milan è RedBird“.

 

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Dalla Juve al City, il colpo di Guardiola è una mazzata: che ribaltone di calciomercato

Il tecnico del City pensa al colpo in Serie A, i bianconeri rimarrebbero a mani…

40 minuti ago

Dall’Inter al Milan, trasferimento surreale: i dettagli

Nella giornata odierna Inter e Milan scenderanno in campo con obiettivi e ambizioni diverse in…

2 ore ago

Inter, ansia pazzesca per Dumfries: la Gazzetta chiarisce tutto

L'Inter in ansia per le condizioni di Dumfries, ancora ai box a causa dell'infortunio rimediato…

3 ore ago

Addio Milan e Roma, per Abraham nuova maglia in Serie A

Tammy Abraham, attaccante del Milan in prestito dalla Roma, potrebbe voler cambiare casacca il prossimo…

4 ore ago

Koopmeiners-Juve, è saltata fuori tutta la verità: non ci sono più dubbi

Koopmeiners e l'annuncio arrivato alla vigilia della trasferta con la Roma: ecco cos'è saltato fuori…

5 ore ago

Ultim’ora Yildiz: è successo tutto molto in fretta, tifosi increduli

L'ultim'ora su Kenan Yildiz ha spiazzato i tifosi bianconeri: è successo tutto molto in fretta,…

6 ore ago