Come ogni venerdì arrivano gli attesi consigliati e sconsigliati per la formazione del Fantacalcio a cura di Profeta e Lorenzo Cantarini.
Ormai non è più venerdì senza le preziose liste dei consigliati e degli sconsigliati per i fantallenatori che devono decidere chi mettere in campo per il turno di campionato di Serie A che si appresta ad iniziare questa sera con il match tra Empoli e Bologna per poi concludersi col piatto forte: il big match tra Inter e Napoli.
In mezzo tante altre partite che possono fare le fortune dei fantallenatori. I nostri esperti Profeta e Lorenzo Cantarini ci hanno consegnato i nomi dei calciatori su cui puntare e di quelli da lasciare fuori per la 29.a giornata di Serie A. Come la scorsa settimana sarà il Profeta a scegliere gli “sconsigliati” mentre il compito di suggerire i “consigliati” toccherà ancora a Lorenzo Cantarini.
Tra quelli che potrebbero regalare ottimi voti e magare bonus c’è subito Beukema, difensore centrale di un Bologna chiamato a rialzarsi dopo la sconfitta con l’Inter capolista per continuare a sognare la qualificazione in Champions League. Sempre restando sugli anticipi si può puntare su Pessina che sta vivendo il momento migliore della sua stagione con tre gol nelle ultime quattro partite e il suo Monza sabato è pronto a ricevere la visita di un Cagliari molto vulnerabile in trasferta.
La lista dei consigliati, a cura di Cantarini, continua con Paredes, completamente ritrovato con l’arrivo di De Rossi e uno dei primi rigoristi anche nella gara interna col Sassuolo. Poi per l’attacco si prevede una grande prestazione di Rafael Leao contro il Verona per aumentare il suo magro bottino in campionato che finora recita soltanto quattro reti. Infine occhio anche a Zapata che, a secco da due partite, insegue il gol dell’ex contro l’Udinese per avvicinarsi alla doppia cifra in stagione.
La lista degli sconsigliati invece, stilata dal Profeta, comprende diversi difensori centrali che potrebbero trovare difficoltà nelle rispettive partite contro gli attacchi avversari. Uno di questi è Rrhamani del Napoli, ospite a San Siro di un Inter ferita dall’eliminazione in Champions League ma alla ricerca immeditata di riscatto con la voglia di non fare sconti a nessuno.
Poi troviamo Romagnoli della Lazio che, scossa dalle dimissioni di Sarri, andrà a giocarsi un derby molto insidioso contro un Frosinone in crisi ma a caccia di punti vitali per la salvezza. Da evitare anche Thiaw del Milan che, dopo il rientro dall’infortunio, non ha dato segnali incoraggianti nelle prime partite e probabilmente deve ancora ritrovare la massima condizione.
Se potete non affidatevi nemmeno a Terracciano della Fiorentina che rischia di subire tanti gol nella trasferta contro un Atalanta in forma e molto pericolosa in fase offensiva. Per concludere c’è un nome a sorpresa che andrebbe messo quasi ogni giornata perché può sempre regalare bonus ma non in questa dove Retegui può soffrire sul campo della Juve, ricevere pochi palloni e prendere un brutto voto.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…