FABIO RUSSO (GAZZETTA): “SORTEGGIO EUROPA LEAGUE? PEGGIO DI COSI’ NON POTEVA ANDARE. IN CHAMPIONS VEDO UNA FINALE TRA CITY E BARCELLONA O PSG”

Fabio Russo, giornalista della “Gazzetta dello Sport”, è intervenuto ai microfoni di TVplay: il commento sul sorteggio delle coppe europee.

“SFORTUNE LE ITALIANE NEL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE” – “Nel sorteggio di Europa League peggio di così non poteva andare. Il lato positivo è che abbiano sicuramente una squadra italiana in semifinale e non è poco per il ranking. Dall’altra parte però si elimina la possibilità di un derby in semifinale come l’anno scorso in Champions”.

“AVVERSARIO PEGGIORE PER L’ATALANTA, LA ROMA NON E’ CONDANNATA COL MILAN” – “L’avversario dell’Atalanta è il più complicato in assoluto e secondo me inciderà se il Liverpool sarà ancora in corsa per la Premier League. La Dea è in lotta per il quarto posto in Serie A ma ha un calendario terribile e in base ai prossimi risultati potrebbe fare una scelta tra una e l’altra competizione. Mentre Milan-Roma è sfida inedita perché è vero che il Milan si è fatto preferire negli ultimi scontri diretti ma adesso c’è De Rossi al posto di Mourinho e il contesto sarà diverso”.

“MILAN ANCORA FAVORITO SOLO PERCHE’ GIA’ ARCHIVIATO IL CAMPIONATO” – “Il Milan ha il vantaggio in pratica di poter non giocare più il campionato, avendo già archiviato la qualificazione in Champions e può concentrarsi solo sulla coppa. E’ normale che il derby si cerca sempre di evitarlo però rispetto al Liverpool, la Roma è sicuramente una squadra che conosce meglio. Dall’altra parte Pioli deve temere la freschezza della Roma che ha ritrovato tanti giocatori, molto più in forma rispetto a prima”.

“IN CHAMPIONS QUARTI EQUILIBRATI, IL CITY PUO’ TORNARE IN FINALE” – “In Champions League sono tutte partite molto belle sulla carta. Ci sono due grandi sfide e due divertenti che poi si intrecceranno tra loro e in semifinale può esserci una grande favorita. Ai quarti vedo l’Arsenal favorito sul Bayern Monaco; l’Atletico forse leggermente avanti al Borussia Dortmund ma siamo quasi al 50%; il Manchester City meglio del Real Madrid anche per il ritorno in Inghilettera e anche in PSG-Barcellona ci sarà molto equilibrio. Se devo fare una previsione vedo una finale tra Barcellona o PSG e il Manchester City”.

Gestione cookie