Dopo la sconfitta dell’Inter Paolo Bargiggia attraverso la nostra rubrica POV fa il punto sulla debacle della capolista in Champions League.
L’INTER VENIVA CONSIDERATA FAVORITA – “La più grossa delusione è arrivata ieri sera dall’Inter perché onestamente veniva considerata favorita, non tanto ma anche per 1-0 dell’andata quanto perché l’Atletico Madrid a differenza dell’Inter stava dimostrando una marcia poco costante e poco convincente in verità soprattutto lontano da casa, mentre l’Inter praticamente quest’anno è stata una macchina da guerra che non ha sbagliato una partita”.
RUOTE A TERRA – “La cosa che ha sorpreso in negativo al di là del risultato è che improvvisamente la squadra di Inzaghi si è trovata fisicamente con le ruote a terra. Non aveva mai dato questo tipo di segnali in campionato, anche nell’ultimo match col Bologna è vero che il secondo tempo l’aveva fatto a difendersi, però ci poteva stare proprio in ottica di quella partita”.
ATLETICO MADRID SEMPRE PIÙ BRILLANTE – “L’Atletico invece dal punto di vista fisico è sempre stato più brillante in tutti i momenti della gara e secondo me la cattiva condizione fisica ha portato a degli errori sia di reparto in difesa sia individuali l’Inter ha sofferto tantissimo sui lanci dentro l’area ha rischiato tantissimo e nonostante e soprattutto è mancata in alcuni giocatori importanti”.
ATTEGGIAMENTO IMBARAZZANTE – “Thuram soprattutto che ha avuto che ha avuto un atteggiamento abbastanza imbarazzante per come ha approcciato la partita, con colpi di tacco e il resto. Anche Lautaro Martinez di cui poi la ciliegina sulla torta negativa è stata il rigore finale, ha giocato male Pavard, ma nessuno è stato particolarmente brillante”.
SIMEONE MEGLIO DI INZAGHI – “Anche nei cambi Simeone ha fatto meglio di Inzaghi perché quando ha messo Correa e Depay hanno cambiato marcia davanti e hanno messo ancora più in difficoltà l’Inter che tutto sommato era riuscita con un po’ di fortuna ad arrivare ai calci di rigore, perché comunque l’Atletico ha preso un palo, ha avuto altre occasioni”.
I RIGORI NON SONO UNA LOTTERIA – “Poca lucidità, secondo me fisica con riflesso sulla mente, nel calciare i rigori, che poi non è vero che sono una lotteria, ma li devi calciare bene e quelli all’Inter non lo hanno fatto”.
INZAGHI POTEVA FAR RIPOSARE PIÙ UOMINI A BOLOGNA – “Non credo avrà dei contraccolpi psicologici in campionato perché mancano poche partite e l’Inter può permettersi delle pause. In verità c’è qualche riflessione critica sulle scelte di Inzaghi in approccio a questa partita di ieri sera, qualcuno dice che a Bologna avrebbe potuto e dovuto per far riposare più giocatori e lasciare quasi anche la partita alla squadra di Motta per pensare di più al match di Champions. Credo siano stati sorpresi anche loro dalla reazione psicofisica dell’Atletico e inconsciamente se stessero dando un po’ troppo per sicuri”.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…