L’ex centravanti di Juve e Inter si è confidato ai suoi follower su Instagram rivelando di essere in un periodo complicato: la situazione.
La vita di un calciatore non è fatta fatta di luci e momenti indimenticabili. Nel corso degli anni si sono infatti succeduti racconti e testimonianze di grandi campioni, e non, che una volta terminata la loro carriera sul rettangolo verde, sono piombati in periodi difficili e tormentati. L’ultimo esempio ci è arrivato soltanto pochi mesi fa direttamente dall’Argentina con il Pocho Lavezzi, ex stella del Napoli, che è stato costretto ad un ricovero in un centro di psichiatria per problemi legati alla dipendenza dall’alcol.
Tutto questo perché, secondo l’opinione pubblica, essere ricchi sia il sinonimo di felicità e stabilità. In realtà non è affatto così, e l’esempio ci arriva proprio dalle grandi personalità dello sport che alla lunga rischiano di entrare in un vertice di negatività dalla quale è poi complicato uscire. Un grido d’aiuto è arrivato recentemente anche da una vecchia conoscenza del nostro calcio: stiamo parlando di Pablo Daniel Osvaldo. L’ex attaccante, tra le altre, di Juventus, Inter e Roma, ha rivelato tramite Instagram di essere in un periodo molto complicato della sua vita.
La voce rotta dall’emozione e la tormentata confessione affidata ai social network, parlando apertamente di quel dramma così profondo da averlo spinto negli inferi delle difficoltà. Alcol, droga e depressione sono infatti i demoni contro il quale sta duramente lottando Pablo Daniel Osvaldo, ex centravanti italo-argentino di 38 anni. “Devo fare alcune confessioni sulla mia vita, su alcune decisioni. Per me è difficile ma credo sia arrivato il momento perché sono abbastanza disperato e non me la sto passando bene per niente. Sento la necessità di dire che è da tempo che lotto contro la depressione che mi ha portato ad alcune dipendenze come alcol e droga, sento che la vita mi sta sfuggendo di mano“.
Un grido d’aiuto al suo mezzo milione di follower su Instagram. Il tentativo di sfogarsi e di provare a ritrovare un po’ di luce col supporto dei suoi fan di sempre. “Sto facendo un trattamento psichiatrico ed è difficile uscirne. Ritorno a cadere nelle dipendenze di alcol e droga e mi allontano dalla gente che amo. In passato ero un calciatore top, ma soprattutto una persona completamente diversa. Quello che sono diventato oggi è un uomo che non riconosco più”, ha rivelato un provatissimo Osvaldo. Dichiarazioni toccanti e l’ennesima testimonianza che i soldi e la fama non ti rendono ricco nell’anima. Rendersi conto delle proprie debolezze, però, è già un primo passo verso il cammino della rinascita, perché siamo sicuri che Osvaldo saprà fare gol anche tra le difficoltà.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…