Lazio, ultima novità in casa biancoceleste: l’annuncio ufficiale. Il club è ancora alla ricerca di una soluzione definitiva per il dopo Sarri
Regna ancora l’incertezza in casa Lazio dopo le dimissioni presentate da Maurizio Sarri, dimissioni che il presidente Claudio Lotito ha accettato al termine di una giornata a dir poco caotica. Il tecnico toscano ha rinunciato a un anno e mezzo di contratto, quello firmato nell’estate del 2021 e che scadrà il 30 giugno del 2025. Il club biancoceleste a distanza di quarantott’ore dal suo addio è ancora alla ricerca del suo sostituto. La squadra, come recita il comunicato ufficiale emesso dalla società nel corso della giornata di mercoledì, è stata affidata per il momento all’ex vice dell’allenatore di Figline Valdarno, Giovanni Martusciello. Una soluzione senza dubbio pro tempore, in attesa che Lotito riesca ad individuare un nuovo allenatore.
Come già anticipato da TvPlay il patron biancoceleste non è interessato all’ingaggio di un traghettatore, quanto piuttosto a un profilo adatto a costruire un nuovo progetto. E il nome che da ore circola con sempre maggiore insistenza è quello di Igor Tudor, l’allenatore croato ex vice di Andrea Pirlo alla Juventus e reduce da esperienze più che lusinghiere a Verona e Marsiglia.
I contatti tra la Lazio e Tudor si sono intensificati ma gli ostacoli da rimuovere non sono pochi. Ciò detto, Lotito è determinato a trovare l’accordo con Tudor già in vista della pausa per le nazionali.
Lazio, un’altra novità scuote l’ambiente: il comunicato chiarisce tutto
Nel frattempo un’altra notizia ha creato ulteriori polemiche nell’ambiente biancoceleste, soprattutto tra i tifosi. Attraverso un secondo comunicato la società ha annunciato che tutto lo staff di Sarri ha rassegnato le dimissioni, ad eccezione di Martusciello.
Ecco il testo della nota diramata dalla Lazio qualche ora fa: “La S.S. Lazio rende noto che l`intero staff tecnico di Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni dai rispettivi incarichi. Le dimissioni sono state accettate dalla Società. Come annunciato in precedenza, la guida tecnica della squadra è affidata a Giovanni Martusciello. Il Club ringrazia lo staff per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurando le migliori fortune umane e professionali“.
In questo momento la Lazio si trova con il solo Martusciello al comando. La speranza dei tifosi è che da qui alle prossime ore il presidente Lotito riesca a trovare l’intesa con Igor Tudor e che l’ex tecnico dell’Olympique Marsiglia possa prendere in mano la guida della squadra già dopo la gara successiva a quella con il Frosinone.