Inter, alla faccia dell’eliminazione: blindati due top player. Le cifre

Nonostante l’eliminazione dalla Champions League l’Inter sta chiudendo due importanti rinnovi: le cifre dei nuovi contratti dei top player.

Non sarà semplice assorbire la rabbia e la delusione per l’eliminazione anticipata dalla Champions League, non il primo obiettivo della stagione ma comunque un cammino in cui in tanti ci speravano dopo la finale dell’anno scorso. I nerazzurri invece dovranno “accontentarsi” dello scudetto, quello della seconda stella, ma tra poco potranno festeggiare anche due importanti rinnovi.

Nonostante la rimonta subita dall’Atletico Madrid che ha ribaltato l’ottavo di finale, qualificandosi ai calci di rigore, l’obiettivo della società è continuare questo ciclo sotto la guida di Inzaghi e con i suoi migliori giocatori in campo. Le scorse estati c’è sempre stato almeno un doloroso sacrificio per migliorare i conti sul bilancio e forse sarà fatto anche nel prossimo mercato ma non riguarderà le principali stelle.

La dirigenza infatti è già al lavoro da mesi per blindare i suoi top player e la missione è stata quasi portata a termine. Sul tavolo si sono messe le basi per la firma sui nuovi contratti a cifre superiori di quelle attuali per ricacciare indietro ogni tipo di proposta e prolungare la loro permanenza senza rischiare di vederseli portare via dalle big d’Europa.

Inter, pronti i rinnovi di Lautaro e Barella: tutti i dettagli

E’ un giorno infelice per il mondo Inter, sicuramente dispiaciuto dall’uscita in Champions League quando qualcuno sognava di ripetere l’impresa di qualche mese fa e in effetti sulla carta sembravano esserci delle possibilità. L’imbattibilità del 2024 nerazzurro però si è interrotta al primo vero ostacolo della competizione lasciando tanto amaro in bocca pronto a essere addolcito dalle mosse di mercato.

Inter, pronti i rinnovi di Lautaro e Barella: tutte le cifre
Lautaro Martinez e Barella, compagni all’Inter (LaPresse) – TVPlay.it

Si avvicina la fine della stagione ed è tempo di programmare il futuro della squadra, in particolare di alcuni singoli. Non erano in scadenza di contratto ma per avere la certezza di poterli trattenere il club si è dovuto assicurare i loro rinnovi. Nello specifico quelli di Lautaro Martinez e Barella, sempre più protagonisti della macchina (quasi) perfetta di Inzaghi.

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, è stata una giornata di incontri a Madrid sia con Alejandro Camano (l’agente dell’argentino) sia con Alessandro Beltrami (l’agente dell’italiano). Un doppio vertice dall’epilogo positivo che aspetta soltanto la conferma del presidente Zhang per ratificare il tutto e passare alle firme prima dell’annuncio ufficiale.

Le cifre però sono già state decise: il Toro avrà un contratto da 9 milioni di euro netti a stagione fino al 2029 che lo faranno diventare il giocatore più pagato della Serie A mentre l’azzurro andrà a guadagnare 7 milioni tra base fissa e bonus sempre fino a giugno 2029. La trattativa del centrocampista è più avanti rispetto a quella dell’attaccante ma entrambe sono alle fasi conclusive e si tratta soltanto di limare qualche dettaglio più facile da completare col via libera della proprietà atteso entro la fine di maggio su cui c’è molto ottimismo.

Gestione cookie