ESCLUSIVA | Foggia: “Dimissioni Sarri inaspettate, ma Lazio ambiente da godere. Martusciello? Penso che…”

La redazione di TvPlay.it ha intervistato Pasquale Foggia, ex giocatore della Lazio

Dopo la sconfitta di lunedì scorso contro l’Udinese, la Lazio è stata travolta da un vero e proprio tornado. Il tutto è iniziato dai fischi presenti allo Stadio Olimpico e poi è continuato il giorno con la decisione di Maurizio Sarri di dimettersi.

Alla guida della Lazio, come comunicato dal club capitolino, c’è ora l’ex vice di Maurizio Sarri, ovvero Giovanni Martusciello. La redazione di ‘TvPlay.it’, proprio per parlare di questo momento così difficile in casa biancoceleste, ha intervistato Pasquale Foggia, ex giocatore biancazzurro.

Cosa ne pensa del gesto di Maurizio Sarri di dimettersi?

“Qualcosa di inaspettato, nessuno poteva immaginare una situazione del genere. Ci sono dinamiche interne che, ovviamente, nessuno conosce”.

Il ciclo Sarri alla Lazio, così come è già successo col Napoli, è terminato dopo tre anni. Questa è una coincidenza o dopo un tot di tempo il tecnico toscano incontra qualche difficoltà?

“Bisogna cambiare dopo un po’ di anni. C’è chi cambia la guida tecnica e c’è chi cambia i calciatori: dipende sempre dall’idea della società”.

Pasquale Foggia: “Ci sono tante cose positive dell’operato di Sarri alla Lazio. Martusciello può far bene”

Sembrava che ci fosse più di qualche frizione tra Lotito e Sarri.

“Questo possiamo solo immaginarlo, visto che non siamo all’interno. Conosco l’ambiente, conosco il presidente e non è uno che cambia, o che ti porta ad un limite”.

Sarri
Intervista a Pasquale Foggia su dimissioni di Sarri (LaPresse) tvplay.it

Cosa ne pensa delle parole di Sarri quando ha affermato che alla Lazio c’è un ambiente devastante?

“Ho vissuto tanti anni la piazza di Roma e credo che sia una piazza bella che ti devi godere. Poi, ovviamente, ci sono anche i momenti negativi e, visto che fai questo mestiere, te li devi saper prendere”.

Come valuti questi tre anni di Maurizio Sarri alla Lazio?

“Maurizio Sarri ha saputo incidere in questi anni alla Lazio: ci sono tante cose positive del suo operato di Maurizio Sarri alla Lazio. Poi è ovvio che l’uscita dalla Champions e gli ultimi risultati hanno inciso tanto”

La Lazio deve giocare ancora la due semifinali di Coppa Italia, ma Martusciello potrebbe essere l’uomo giusto per questo finale di stagione comunque importante per i colori biancocelesti?

“La Lazio ha ancora la possibilità di raggiungere obiettivi importanti. Martusciello può fare bene, anche perché era l’uomo più vicino a Sarri”.

Sei stato anche un giocatore di Cagliari e Sampdoria, cosa ne pensi dell’andamento di queste due squadre?

“Il Cagliari ha una garanzia che porta il nome di Claudio Ranieri e poi ha un’isola intera che ti trascina. I rossoblù hanno comunque dei valori tecnici importanti per la lotta salvezza: ha un attacco davvero importante. Sampdoria? Spero che vada ai play-off, ha tutti i mezzi per farlo”.

 

Gestione cookie