DI LIVIO: “INTER TROPPO SICURA DI PASSARE. LAZIO, TUDOR L’IDEALE”

Angelo Di Livio ex centrocampista della Juventus è intervenuto in diretta su TvPlay

“ATLETICO PIU’ TRANQUILLO DELL’INTER” –Credevo nel cammino dell’Inter in Champions League, peccato per il risultato. I rigori può sbagliarli chiunque. Si possono allenare quando volete , ma quando ci si presenta dal dischetto cambiano tante cose. Quando stai in vantaggio vai più tranquillo, ma quello di Lautaro di ieri era un rigore pesante. I giocatori dell’Atletico erano molto più tranquilli rispetto a quelli dell’Inter. Quando suona la musichetta della Champions cambia tutto: in quello stadio c’è un clima esaltante. Anche l’Inter ha avuto diverse occasioni ma loro potevano fare il 3-1. L’Inter ha perso la qualificazione a Milano, quando avrebbero dovuto vincere 2-0. All’andata i nerazzurri hanno dominato ma avrebbero dovuto fare un altro gol. Forse pensavano di potersi qualificare con il minimo sforzo. Con l’Atletico però non si scherza. Depay ha fatto una gara pazzesca“.

“CON IL BRIGHTON PARTITA DURA” –De Rossi avrà avuto delle garanzie dalle seconde linee. Però vai a giocare su un campo difficilissimo, gli inglesi in casa loro giocano con una velocità incredibile. Il Brighton ha nella velocità una grande qualità. La Roma dovrà giocare con grandissima personalità, mi aspetto una gara difficilissima. De Rossi è molto intelligente e non metterà in campo chi non offre le adeguate garanzie. Questa è una partita trappola, la Roma dovrà subito andare in profondità e cercare il gol“.

“ROMA, FIDATI DI AZMOUN” –Lukaku? Se non ci fossero alternative lo metterei sempre in campo, ma credo che Azmoun sia un giocatore affidabile e in grado di sostenere il peso dell’attacco in determinate partite. Personalmente l’avrei fatto giocare dall’inizio anche a Firenze”.

“TUDOR OK PER LA LAZIO” – “Tudor è un ottimo allenatore, l’ho incontrato di recente e l’ho visto molto carico. Credo che lui voglia ampie garanzie soprattutto di natura contrattuale. Igor vuole tornare ad allenare in Serie A e la Lazio è un club adatto a lui. L’unico aspetto negativo è che trova un organico forse troppo logoro“.

“ATALANTA, OCCHIO ALLO SPORTING” –Atalanta-Sporting? Attenzione ai portoghesi, sono una squadra ben organizzata e temibile. Mi ricorda un po’ l’Atletico Madrid. Io stravedo per Gasperini e faccio il tifo perché possano centrare la qualificazione vincendo la partita. Tra i gioielli dei nerazzurri c’è Carnesecchi: secondo molti preparatori di portieri sarà il futuro del calcio italiano. Credo che come Vicario possa andare a giocare all’estero, magari in Premier”.

“IL MILAN DEVE PASSARE” – “Il Milan è favorito, ma non deve sbagliare niente. Lo Slavia Praga non è da sottovalutare. Pioli fa bene a schierare la formazione migliore, poi con i cinque cambi può gestire al meglio il risultato. Credo che i rossoneri andranno avanti”.

“L’INTER POTEVA ARRIVARE IN SEMIFINALE” –Il problema dell’Inter è l’eliminazione agli ottavi, se fosse uscita in semifinale sarebbe stato diverso, Ogni tanto si può anche criticare, non è un problema. È un peccato per le squadre italiane, mi è dispiaciuto anche per Lazio e Napoli. La stagione dei nerazzurri non è un fallimento, visto che stanno per vincere lo scudetto. Quello dei nerazzurri non è uno scudettino, hanno lavorato bene. Però in Champions poteva andare più avanti, aveva i mezzi per farlo”.

“JUVE, DEVI ARRIVARE SECONDA” – “La Juventus poteva fare molto meglio, merita 9 per il girone d’andata ma 5 per quello di ritorno. Allegri ha sempre bluffato nelle sue dichiarazioni, l’obiettivo dei bianconeri non può essere solo il quarto posto. A questo punto deve almeno centrare il secondo posto“.

Gestione cookie