Il giornalista di Libero, Fabrizio Biasin. è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di Gol di Tacco
“KLASSEN NON HA CALCIATO MALISSIMO IL RIGORE, SANCHEZ SI'” – “L’Inter ha giocato contro un Atletico che in casa ha vinto le ultime 29 su 30. Poi quando si arriva ai rigori, qualunque allenatore di buon senso, chiede: “Chi se la sente?”. Klassen arriva dal Ajax ed è un calciatore di una tecnica altissima. Lui secondo me non l’ha tirato male, Sanchez invece ha calciato malissimo. L’unico errore dell’Inter è stato quello di non aver vinto con più gol all’andata. Poi, secondo me, se riusciva a concludere il primo tempo sull’1-0 la portava a casa. L’Inter ha sofferto a tratti ieri sera, ci sono state anche alcune occasioni nei supplementari con Barella, Lautaro e Thuram. Però davanti l’Inter aveva l’Atletico, non di certo una squadra di terza categoria”.
“L’INTER NON ERA OBBLIGATA A VINCERE LO SCUDETTO” – “L’Inter vincerà uno “Scudettino” come dice Zampini? Lo voglio tranquillizzare perché qualora l’Inter dovesse vincere questo “Scudettino”, io me la godrò tantissimo. Secondo me l’Inter non era obbligata quest’anno a vincere lo Scudetto, da tutti era data quarta o quinta in classifica. Ha cambiato tanto”.
“THURAM SECONDO ME NON HA FATTO UNA BRUTTA PARTITA” – “Thuram? Tanti lo hanno massacrato per l’errore di ieri, perché comunque ha sbagliato un gol davanti la porta. Però secondo me non ha fatto un brutto lavoro, ha preso un sacco di falli. Inzaghi lo ha tolto perché non ce la faceva più e la scelta è stata Sanchez proprio perché il cileno è un rigorista, poi purtroppo ha floppato”.
“COME SI FA A DIRE A LAUTARO DI NON TIRARE IL RIGORE” – “I rigoristi? Penso che abbiano tirato quelli che dovevano tirare. Poi in quelle situazioni c’entra tanto il fattore mentale piuttosto che tecnico. Lautaro? Come si fa a dire al capitano di non tirare, nonostante lui abbia una bruttissima media dal dischetto. Non può non tirarlo, ricordiamo che ha segnato un rigore in una semifinale di un Mondiale. Il suo rinnovo? E’ ancora tutto prematuro, l’incontro con il suo agente nelle scorse ore è avvenuto solo perché vive a Madrid. 10 milioni all’anno? Penso che l’Inter non possa manco arrivarci a questa cifra, magari con l’inserimento di bonus si può raggiungere la quadra”.
“CONTRO IL NAPOLI MI ASPETTO UNA REAZIONE DALL’INTER” – “Inter-Napoli? Mi aspetto una reazione da parte dei nerazzurri. Una squadra dal valore dell’Inter deve dimostrare subito qualcosa dopo la sconfitta contro l’Atletico. Sarei stupito in caso contrario. L’obiettivo dell’Inter? Vincere lo Scudetto conquistando più punti possibili, magari facendolo diventare lo Scudetto dei 100 punti.