José Mourinho sarà il protagonista di un documentario su Netflix, ma andiamo a vedere quali sono le docuserie più belle del calcio.
La Roma di Daniele De Rossi sta giocando in questi minuti il ritorno dell’ottavo di Europa League contro il Brighton di Roberto De Zerbi. Dopo il 4-0 dell’andata, i giallorossi sono sotto di un gol. Verso la fine della prima frazione di gara, infatti, Welbeck ha sbloccato il risultato con una bellissima conclusione a giro.
Tuttavia, in attesa della conclusione della sfida contro la squadra guidata da Roberto De Zerbi, la serata romanista è contraddistinta anche da una notizia che riguarda l’ultimo allenatore che ha portato un trofeo in casa giallorossa, ovvero José Mourinho.
Tramite i propri canali social, infatti, Netflix ha comunicato che nel 2025 verrà pubblicato una docuserie proprio su José Mourinho. La piattaforma streaming ha lanciato questo annuncio con una frase che sottolinea la grandissima carriera del tecnico portoghese: “La docuserie incentrata su uno degli allenatori su uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio”. Alla pubblicazione, quindi, manca un anno, ma andiamo a vedere quali sono le docuserie più belle sul mondo del calcio.
Uno di questi è sicuramente la serie, sempre di Netflix, che racconta le sorti del Sunderland, ovvero ‘Sunderland ‘till die’. Questa docuserie, di fatto, va esplorare sia le dinamiche interne del club che l’amore dei tifosi verso la squadra del cuore. Mentre su Amazon Prime ci sono varie docuserie concentrate sul mondo del calcio.
Una riguarda anche indirettamente lo stesso ‘José Mourinho’. Amazon Prime, infatti, ha lanciato un vero e proprio format sul racconto del dietro le quinte di una squadra, ovvero All or Nothing.
Una di queste docuserie, infatti, si focalizza sul Tottenham proprio quando il portoghese era l’allenatore degli ‘Spurs’ (esattamente nella stagione 2019-20). Da segnalare in questo format soprattutto quella sul Manchester Ciy di Pep Guardiola (2017-18), diventata subito virale in tutto il mondo. Anche la Juve, unica squadra italiana, è protagonista di questo format nell’anno di Andrea Pirlo (2020/21) .
Mentre le altre docuserie da segnalare e consigliare sono sicuramente ‘Messi, storia di un campione’, ‘Pelè O’ Rei’, ‘This is football’ e ‘Sogno Azzurro’. Quest’ultima racconta da dietro le quinte la vittoria dell’Italia di Roberto Mancini ad Euro 2020.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…