Roma-Svilar, addio a giugno? Il portiere nel mirino della Premier. Il numero uno lanciato da De Rossi sta attirando l’attenzione di molti club europei
Mile Svilar è diventato un protagonista assoluto di questa seconda parte di stagione in casa Roma. Il ventiquattrenne portiere belga di origini serbe, che José Mourinho considerava il secondo di Rui Patricio e che proprio per questo sedeva costantemente in panchina, con l’arrivo di Daniele De Rossi ha conquistato a suon di grandi prestazioni il ruolo di titolare indiscusso. Svilar è finito sulle prime pagine di quotidiani e siti per aver respinto due calci di rigore ai giocatori del Feyenoord nella lotteria dagli undici metri che ha deciso il passaggio agli ottavi di Europa League. Non pago di quanto realizzato, qualche giorno fa ha parato un penalty, decisivo ai fini del risultato, al fiorentino Biraghi. Un rigore che se realizzato avrebbe mandato i viola sul 3-1.
Ci sono dunque tutti i presupposti affinché l’ex Benfica diventi un punto fermo della Roma non solo da qui al termine della stagione, ma soprattutto in prospettiva futura. Il problema, come al solito per un giocatore che riesce a mettersi in evidenza grazie al proprio talento, è che le prestazioni di Svilar non sono affatto passate inosservate.
Roma, Svilar potrebbe partire l’estate prossima: due big inglesi lo cercano
A quanto pare, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero ben due i club di Premier League ad aver segnato il nome di Svilar in rosso sul proprio taccuino: si tratta di West Ham e Wolverhampton che per il prossimo anno cercano un portiere giovane e affidabile.
Sembra infatti che giovedì sera alcuni osservatori delle due società in questione saranno presenti sulle tribune del Falmer Stadium di Brighton per assistere da vicino allee prestazioni di Svilar. Da qui però ad avere la certezza che possa lasciare Roma e l’Italia a giugno ce ne corre. Infatti il club giallorosso, ad oggi, non ha la minima intenzione di privarsene.
Anzi, sia De Rossi che la dirigenza vogliono fare di Svilar il numero uno titolare per i prossimi anni. La Roma fino a qualche settimana fa era convinta di dover riservare una parte del proprio budget di mercato all’acquisto di un portiere: l’esplosione dell’ex Benfica ha cambiato completamente le carte in tavola.
Solo in caso di offerta folle il presidente Dan Friedkin potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di lasciarlo partire. Ma in linea di massima l’ottimo Mile dovrebbe restare ben saldo nella Capitale anche nella prossima stagione.