Dopo lo sfogo di Aurelio De Laurentiis per evitare che Matteo Politano fosse intervistato dai microfoni ufficiali di Sky Sport Italia, la Uefa ha aperto un procedimento.
Il Napoli ha dovuto dire addio anche alla Champions League. Dopo le forti delusioni subiti quest’anno in campionato, di fatto, i partenopei hanno dovuto salutare anche la massima competizione europea per club. Gli uomini di Francesco Calzona, infatti, sono stati battuti dal Barcellona con il risultato finale di 3-1.
Tra le fila partenopee c’è molto rammarico per questa sconfitta, considerando sia le tante occasioni avute per fare il 2-2 (soprattutto quella nella seconda frazione di gara di testa di Lindstrom) che il rigore non concesso per il fallo di Cubarsì su Victor Osimhen. Lo stesso Francesco Calzona, così come anche i vari esperti di moviola, ha espresso la sua contrarietà per il mancato intervento del VAR.
Il club partenopeo, quindi, ora deve pensare solo a cercare di staccarsi ancora di più dal quinto posto, che dista sempre quattro punti. Tuttavia, al netto di come terminerà il campionato, la stagione del Napoli è sicuramente negativa. Il tutto è figlio delle cattive decisioni prese quest’anno da Aurelio De Laurentiis. Proprio per quest’ultimo, oltre alle critiche dei suoi tifosi e degli addetti ai media, bisogna registrare delle brutte notizie.
La Uefa, di fatto, ha avviamento un procedimento nei confronti di Aurelio De Laurentiis un procedimento disciplinare. Questa decisione è stata presa a seguito dell’episodio capitato nella serata di lunedì allo Stadio Olimpico Lluis Companys, ovvero quando il patron partenopeo ha impedito a Matteo Politano di essere intervistato da Sky Sport Italia. Di tale episodio si è parlato tantissimo, considerando la viralità dei video che mostravano l’accaduto.
Il procedimento avviato dalla Uefa, di fatto, cita l’articolo 11 (esattamente il comma 2b) del regolamento della stessa Uefa, con riferimento alla ‘violenza delle regole basilari di condotta e decenza. Ma cosa rischia Aurelio De Laurentiis? Come riportato dall’Ansa’’, al presidente del Napoli questo episodio potrebbe costare una multa in denaro.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…