Gigi Maifredi è intervenuto in diretta su TvPlay
“ALLA JUVE SERBIREBBERO CALAFIORI E FERGUSON” – “Secondo me alla Juventus servirebbero più Ferguson e Calafiori piuttosto che Koopmeiners, visto che ha problemi in difesa ed a centrocampo. Thiago Motta alla Juve? Sta facendo benissimo al Bologna, devo dire che però per fare bene servono anche un ottimo direttore sportivo e una società solida. La Juve ha il direttore sportivo, ma ho dubbi sull’assetto societario. Motta ha trovato questo al Bologna ecco perché tutto sta funzionando alla grande”.
“JUVENTUS: STAGIONE MEDIOCRE” – “Voto alla stagione di Allegri? Difficile rispondere perché non guido la Juventus e non conosco le problematiche riscontrate da Allegri. Ad ogni modo penso che la stagione della Juventus non è entusiasmante perché non è migliorata in nulla. Vlahovic non è al centro dell’attacco, Yildiz e Chiesa non giocano mai insieme. Ecco perché secondo me Allegri ha fatto troppi errori. Accontentarsi di essere nei primi 4 non è da Juventus, essere così distante dall’Inter significa aver fatto una stagione mediocre”.
“MOURINHO NON E’ CAPACE A MIGLIORARE I CALCIATORI” – “Allegri e Mourinho non si sono aggiornati? Il primo secondo me si è adagiato sul fatto che ha vinto 5 Scudetti di fila e ciò lo ha portato a pensare di avere il segreto del calcio in mano. Mourinho è un grande promoter di sé stesso ma è incapace di far migliorare i calciatori. Se ha a disposizione calciatori forti, che si gestiscono da soli, allora ok, ma se invece deve gestire una squadra per farla migliorare non è capace. Secondo me se diamo 11 calciatori normali a Mourinho e gli stessi ad un qualsiasi allenatore italiano vince sempre quest’ultimo”.
“DE ROSSI MEGLIO DI MOURINHO” – De Rossi meglio di Mourinho? Non c’è paragone. De Rossi ha un grande vantaggio perché era un centrocampista. Nonostante la difficile esperienza alla Spal si sta giocando le sue carte. Poi in una città e in una squadra dove tutti lo amano per lui è più facile. Poi fare meglio di Mourinho, ripeto, non era così complicato. Mourinho è un abile comunicatore e ciò gli ha permesso di entrare in simpatia con i tifosi.
“DIMISSIONI SARRI? LO SPOGLIATOIO NON LO SEGUIVA PIU'” – Sarri? Secondo me lo spogliatoio gli era contro ecco perché si è dimesso. Il sostituto? Dipende qual è l’obiettivo. Se ha voglia di far crescere un allenatore giovane allora Palladino o Gilardino sarebbero perfetti. Se, invece, l’obiettivo è quello di stare in alto alla classifica occorre andare su profili diversi”