Lazio%2C+Klose+al+posto+di+Sarri%3F+Ecco+cosa+ne+pensano+i+tifosi+%26%238211%3B+FOTO
tvplayit
/2024/03/12/lazio-klose-al-posto-di-sarri-ecco-cosa-ne-pensano-i-tifosi-foto/amp/

Lazio, Klose al posto di Sarri? Ecco cosa ne pensano i tifosi – FOTO

Published by
Matteo Sfolcini

Miroslav Klose potrebbe prendere il posto di Sarri sulla panchina della Lazio: la reazione social dei tifosi biancocelesti a questa ipotesi.

Dopo la dolorosa sconfitta con l’Udinese la Lazio ha ricevuto le dimissioni a sorpresa di Maurizio Sarri. Una scelta decisamente inaspettata nonostante i biancocelesti abbiano perso le ultime quattro partite, uscendo agli ottavi di Champions League e allontanandosi ulteriormente dal quarto posto in classifica. Ora Lotito sarà chiamato a trovare un degno sostituto per provare a salvare la stagione.

Tra le principali ipotesi, oltre a quella di Tommaso Rocchi (tecnico dell’Under 14), c’è quella di un altro bomber che ha scritto pagine di storia con questa maglia. Si tratta di Miroslav Klose, all’epoca uno dei centravanti più forti d’Europa e oggi un allenatore esordiente che ha appena cominciato la sua nuova vita.

D’altronde in questo momento, a poche partite dalla fine del campionato, non è facile trovare una guida esperta e navigata disposta a prendere in mano una situazione molto complicata. Per questo si stanno valutando profili giovani e quello dell’ex bomber tedesco sembra il preferito dalla società tanto da scatenare già la reazione dei tifosi a un’ipotesi sempre più concreta.

Lazio, Klose favorito per la panchina: la reazione social

Da diverse settimane si vociferava di alcuni pesanti attriti tra Sarri e la Lazio che sono diventati irreparabili dopo una serie di risultati negativi. La tensione è definitivamente scoppiata nel posticipo della 28.a giornata di Serie A dove tra i fischi dell’Olimpico per Lotito e l’ennesima brutta prestazione della squadra a farsi da parte alla fine è stato l’allenatore.

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio (LaPresse) – TVPlay.it

Nonostante un momento molto critico non c’erano segnali per un possibile esonero di Sarri che però non ha voluto insistere e continuare a cercare una soluzione a questa crisi. Un passo indietro molto apprezzato e rarissimo di questi tempi nel calcio considerando che aveva ancora qualche mese di contratto fino a giugno 2024, dove comunque in ogni caso si sarebbe probabilmente consumato l’addio.

Certo nelle prossime ore Lotito dovrà trovare e annunciare un suo erede che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere Miroslav Klose che ha chiuso la sua eccezionale carriera proprio nella capitale. Sarebbe un ritorno per il 45enne, autore di 61 gol in 169 presenze totali dal 2011 al 2016, dove ha fatto sognare e innamorare tantissimi tifosi.

Non a caso quest’ultimi sarebbero molto favorevoli al suo arrivo in panchina come dimostrano i messaggio social a sostegno di questa eventualità. Sono molti che invocano il suo nome senza dare troppo peso al prematuro esonero avuto un anno fa nella sua prima esperienza alla guida dell’Altach, squadra austriaca lasciata all’ultimo posto con 17 punti (4 vittorie, 5 pareggi, 13 sconfitte) dopo 22 giornate di campionato. Numeri sicuramente negativi ma la speranza è di riuscire a scoprire il loro “De Rossi”.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Ribaltone Osimhen, Juve gelata: offerte presentate

Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…

3 ore ago

Berrettini e Musetti aiutano Sinner: l’ufficialità ora è più vicina

Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…

4 ore ago

Infortunio shock durante il match, ora sono decimati: caos prima di Bayern Inter

Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…

4 ore ago

Paratici ne blocca la cessione: lo vuole ancora al Milan

Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…

5 ore ago

Milan, batosta orribile per Conceicao: si mette malissimo

Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…

6 ore ago

Kessiè torna in Serie A, che colpo: Milan tradito

Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…

7 ore ago