Lautaro Martinez, il piano dell’Inter per il rinnovo del contratto con adeguamento. E domani a Madrid per volare nei quarti
La maggior parte delle chance di qualificazione ai quarti di finale di Champions League per l’Inter passa anche e soprattutto dai piedi di Lautaro Martinez. Il Toro nerazzurro è più scatenato che mai in questa stagione; è arrivata l’esplosione definitiva e ne sta godendo Inzaghi in primis.
Gol a raffica, è il capocannoniere indiscusso del campionato e sta spingendo l’Inter verso lo scudetto numero 20, quello della seconda stella. Come se non bastasse, l’argentino vuole provare anche a finire il lavoro interrotto nella scorsa stagione sul più bello, nella finale di Champions League.
Nella gara di andata l’Inter ha ipotecato gli ottavi con la vittoria ma al Metropolitano va completata l’opera. E Madrid, per Lautaro, è una città che ha significati particolari. Stava per firmare per i colchoneros prima dell’arrivo dell’Inter a strapparlo alla concorrenza, la sua Agustina è iscritta all’università della capitale spagnola ed è proprio a Madrid che Martinez segnò un gol pazzesco nell’estate del 2018, di fatto il suo benvenuto all’Europa.
Inter, la dirigenza incontro l’agente di Lautaro: ingaggio da 8 milioni
Domani il Toro scenderà in campo con la sua Inter per conquistare il pass ai quarti ma a Madrid nella giornata di domani passa anche il futuro dell’argentino con i nerazzurri. Alejandro Camano, l’agente del calciatore, è infatti atteso in città, a Madrid, per un incontro con la dirigenza meneghina.
Incontro che dovrà servire per portare avanti i negoziati sul rinnovo del contratto. Il contratto del numero 10 è in scadenza nel 2026 ma l’Inter – anche per blindarlo ulteriormente – vuole allungare l’accordo. Nelle ultime settimane c’è stato un vero e proprio stallo nelle trattative ma l’intenzione di Marotta ed Ausilio è quella di chiudere l’intesa.
Già un paio di club europei hanno sondato il terreno con l’entourage del calciatore ma al momento Lautaro non valuta altre ipotesi che non siano l’Inter. C’è, però, da trovare un accordo. Il rinnovo con adeguamento è una priorità ma domani di certo non sarà il giorno della fumata bianca.
Sul tavolo ballano ancora due milioni di euro tra domanda ed offerta, con gli attuali 6,2 percepiti che dovranno diventare almeno 8. Da questo punto di vista, la volontà è chiara da parte dell’Inter, con il nuovo ingaggio dell’argentino che avrà anche dei bonus individuali per il cammino sia in campionato che in Europa.