La Juventus vuole Koopmeinera ad ogni costo: la strategia di Giuntoli per anticipare e superare il Liverpool sull’olandese
Una prestazione di assoluto spessore condita da due gol decisivi per il pareggio contro la Juventus. Teun Koopmeiners nell’ultimo turno ha indossato l’abito buono – qualora ne avesse bisogno – ed ha mostrato tutto il suo potenziale contro i bianconeri.
Quasi a voler convincere la dirigenza del club ed i tifosi della Juve come possa essere l’elemento giusto per la mediana della squadra in vista della prossima stagione. Ma alla Continassa ne sono già ampiamente convinti. In primi Cristiano Giuntoli che l’avrebbe voluto già a Napoli. Già, proprio gli azzurri ci hanno provato la scorsa estate ad acquistarlo, scontrandosi sul muro eretto dall’Atalanta.
D’altronde l’olandese è un tuttocampista moderno e completo, in grado di svolgere ad alto livello tutte le fasi del gioco, ecco perché è finito nel mirino anche dei club internazionali. La Juve vorrebbe quasi ad ogni costo Koopmeiners e per portarlo alla Continassa sarebbe disposta anche ad un sacrificio economico importante.
L’Atalanta, però, è una bottega cara e non ha alcuna intenzione di fare sconti a nessuno. E l’interesse del Liverpool sempre più accentuato nelle ultime settimane non fa altro che complicare i piani ai bianconeri.
La Juve, però, ha necessità di un colpo top a centrocampo. Pogba è di fatto inutilizzabile – da inizio stagione – Rabiot ha il contratto in scadenza e le trattative per il rinnovo sono difficili, stesso discorso valido anche per McKennie. Ecco perché Koopmeiners rappresenta il calciatore ideale per far salire il livello di qualità della mediana bianconera.
L’Atalanta, però, lo valuta circa 50-60 milioni di euro, una cifra che la Juve può raggiungere solo con alcune cessioni eccellenti, da Soulé, autore di un campionato di livello a Frosinone, fino ad Iling Junior e McKennie; nove assist in stagione ma lo statunitense potrebbe partire visto il contratto in scadenza e le difficoltà per il rinnovo portare nelle casse bianconere circa 15-20 milioni.
La Juve, però, potrebbe anche decidere di inserire direttamente nella trattativa il cartellino di Soulé come contropartita, essendo l’argentino pedina gradita a Gasperini.
Koopmeiners vuole restare in Italia ma è un pensiero che potrebbe facilmente modificare di fronte a proposte irrinunciabili. Il riferimento è proprio ai Reds che possono mettere sul piatto l’intera richiesta degli orobici ed offrire un contratto ricchissimo all’olandese.
D’altronde i numeri di Koopmeiners non mentono: Foden è l’unico che ha toccato doppia cifra come lui nelle ultime due stagioni, mentre è alle spalle del solo Bellingham per quanto riguarda i gol in trasferta, otto a fronte dei nove dell’inglese.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…