NERVO: “FOSSI THIAGO MOTTA RESTEREI A BOLOGNA, ALTRIMENTI LO VEDO BENE AL BARCELLONA. NON ALLA JUVE”

Carlo Nervo, ex centrocampista del Bologna, ha parlato in diretta ai microfoni di Tv Play.

NON PORTATO A FARE IL SINDACO“L’esperienza da sindaco è stata bellissima, durata 5 anni per fortuna, però mi sono accorto che non ero portato. Rendersi conto come funziona l’amministrazione pubblica è stato bello”.

BOLOGNA SPOT DEL CALCIO“Credo che per ogni appassionato di calcio vedere giocare il Bologna sia piacevole, vedi un gruppo coeso, che si aiuta e sembra che si diverta. Uno spot per il gioco del calcio. Hanno trovato la formula vincente, chi entra fa meglio di chi esce e tutto nasce dalla testa di chi ha strutturato il progetto, dal presidente a Sartori e l’allenatore”.

THIAGO MOTTA RESTI A BOLOGNA, OPPURE BARCELLONA“Non conosco personalmente Thiago Motta ma mi pare una persona molto intelligente, si vede dal comportamento mai fuori dalle righe. Logicamente se fossi in lui rimarrei a Bologna perché ha intrapreso un percorso e può solo migliorare. Ovviamente allenatori così importanti oggi che fanno bene ce ne sono pochi e io lo vedrei bene al Barcellona, ha anche già giocato lì, alla Juve non lo vedrei bene”.

SARTORI IL MIGLIORE“Alla base di tutto c’è Saputo, che ci ha messo qualche anno per trovare il giusto equilibrio ma ha saputo inserire grandissime competenze. Penso che Sartori a questo livello sia il migliore e quindi si è aperto un ciclo. Però deve rimanere il manico, ovvero l’allenatore. Infatti ho sentito che se dovesse andare via Thiago Motta dovrebbe rimanere il suo vice per continuare il progetto indipendentemente se partiranno i più forti, com’è probabile, perché è giusto venderli alle cifre che si leggono sui giornali. Il progetto Atalanta si è trasferito a Bologna”.

CASTRO TITOLARE DEL FUTURO – “Cambiare è difficile. Ora hanno preso Castro che dovrà ambientarsi ma in ottica futura sarà il titolare probabilmente“.

ORSOLINI PUÒ AVERE UN GRANDE FUTURO IN AZZURRO “Io Orsolini lo terrei seriamente in considerazione per la Nazionale. Ora è più continuo e fa la differenza, ha un sinistro straordinario che può essere utile anche nei calci piazzati. È un motivatore, una persona sempre positiva e può avere un grande futuro in azzurro. Tra lui e Politano prendo Orsolini. Nell’Italia vedo Chiesa insostituibile, è un campione vero, Orsolini può andarci d’accordo perché entrambi possono giocare a piede invertito. La punta può essere Immobile, non lo vedo male quest tridente”.

Gestione cookie