Nazionale%2C+Luca+Toni+consiglia+un+attaccante+a+Spalletti%3A+pu%C3%B2+essere+l%26%238217%3Barma+per+l%26%238217%3BEuropeo%3F
tvplayit
/2024/03/11/nazionale-luca-toni-consiglia-un-attaccante-a-spalletti-puo-essere-larma-per-leuropeo/amp/

Nazionale, Luca Toni consiglia un attaccante a Spalletti: può essere l’arma per l’Europeo?

Published by
Vincenzo Maccarrone

Nazionale, Luca Toni consiglia un attaccante a Spalletti: può essere l’arma per l’Europeo? Si avvicina Euro 2024 che si giocherà in Germania

La Nazionale italiana sarà chiamata a compiere un’impresa che ad oggi è al di sopra delle sue reali possibilità. Il titolo europeo conquistato nella memorabile estate del 2021 dovrà essere difeso e onorato alla grande, ma in questo momento è fuor di dubbio che gli azzurri non godano dei favori del pronostico. Sulla carta e non solo la palma di grandi favorite alla vittoria finale spetta di diritto a Francia, vice campione del mondo in carica, e ad Inghilterra. L’Italia di Luciano Spalletti parte in seconda fila, ciò non significa tuttavia che i campioni d’Europa non possano fare strada anche in Germania tra qualche mese. In fondo l’organico a disposizione dell’ex allenatore del Napoli è di prim’ordine in parecchi ruoli.

L’unico vero punto debole di questa Nazionale sembra essere l’attacco: in questo preciso momento storico non disponiamo di grandissimi centravanti, di bomber di razza capaci di concretizzare la notevole mole di gioco prodotta dal resto della squadra.

L’attaccante che tre anni fa sosteneva quasi da solo il peso del reparto avanzato, Ciro Immobile, sta attraversando una crisi piuttosto profonda e duratura. Proprio per questa ragione Spalletti è alla ricerca di qualche volto nuovo in grado di surrogare o sostituire alla lunga il trentaquattrenne bomber della Lazio.

Nazionale, Toni dà un consiglio a Spalletti: “Questo ragazzo può essere la sorpresa di Euro 2024”

Il casting per il centravanti è dunque ufficialmente aperto e al commissario tecnico arriva in queste ore un consiglio accorato e sincero di chi con il gol aveva un rapporto privilegiato, l’ex centravanti di Fiorentina, Bayern e Roma, Luca Toni.

Il centravanti dell’Udinese Lorenzo Lucca – TvPlay.it

Il trentasettenne ex attaccante di Pavullo, nel suo intervento da commentatore sulle frequenze della piattaforma streaming DAZN, si è rivolto espressamente a Spalletti: “Secondo me il ct dovrebbe prendere in seria considerazione un giovane di belle speranze e di grande prospettiva come Lorenzo Lucca“.

Lucca, ventitre anni, gioca nell’Udinese ma è di proprietà del Pisa e sta dimostrando in questa stagione di avere le potenzialità per diventare un giocatore importante, in prospettiva anche per la Nazionale italiana: “Lucca può far comodo a Luciano Spalletti, è un centravanti con tanti chili e se mancano attaccanti con certe caratteristiche, secondo me lui può davvero far comodo. Con Thauvin si completano, l’Udinese grazie a loro ha anche la doppia possibilità di attacco. Sono perfetti per giocare insieme“.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

4 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

5 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

6 ore ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

7 ore ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

8 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

9 ore ago