Atletico-Madrid, terremoto in Spagna: Simeone via dopo 13 anni. L’allenatore argentino del Colchoneros avrebbe preso una decisione clamorosa
L’attesa è a dir poco spasmodica. La sfida di mercoledì sera tra Atletico Madrid e Inter, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, è la classica sfida che può valere una stagione. Soprattutto in casa dei Colchoneros, per i quali la qualificazione ai quarti è l’unico modo per dare lustro a un’annata altrimenti avara di soddisfazioni. Alvaro Morata e compagni non hanno mantenuto le promesse della vigilia che vedeva l’Atletico tra le favorite per la conquista della Liga: i biancorossi hanno perso subito terreno dal Real Madrid e ora si ritrovano solo al quarto posto con soli due punti di vantaggio sull’Athletic Bilbao e a quattordici di distacco dalle merengues.
Secondo quanto riportato dal portale elgoldigital.com la gara di mercoledì contro l’Inter rappresenta uno spartiacque decisivo per il futuro dell’Atletico e dello stesso allenatore argentino. Nell’ambiente biancorosso e soprattutto nello spogliatoio c’è grande fiducia nella possibilità di ribaltare l’1-0 per i nerazzurri maturato al Meazza nel match d’andata.
In caso di qualificazione ai quarti Simeone andrà avanti, almeno fino al termine della stagione, ma se dovesse concretizzarsi lo scenario peggiore, vale a dire l’uscita da questa Champions League, il Cholo potrebbe a sorpresa rassegnare le dimissioni. Un’ipotesi considerata impossibile fino a qualche settimana fa, diventata ora improvvisamente concreta.
Atletico Madrid, l’ipotesi è clamorosa: Simeone potrebbe dimettersi
Simeone qualche mese fa ha rinnovato il contratto con l’Atletico fino al 30 giugno del 2027, prolungando un rapporto che sembrava essere indissolubile. I risultati non proprio lusinghieri ottenuti in questa stagione rischiano a sorpresa di compromettere il percorso dell’allenatore argentino nella capitale spagnola.
Eliminato dalla Coppa del Re, dalla Supercoppa spagnola e con un rendimento tutt’altro che esalante in Liga, i Colchoneros non hanno altra scelta che battere l’Inter e centrare il passaggio ai quarti di finale. I quasi settantamila spettatori del Civitas Metropolitano sono pronti a sostenere Griezmann e compagni fin dal primo minuto di gioco sperando in una grande vittoria.
A quanto pare se l’Atletico dovesse vincere Simeone resterebbe al suo posto, rinviando le dimissioni al termine della stagione. La vera clamorosa novità sarebbe questa: comunque vada a finire Diego Simeone sembra orientato a non proseguire oltre la sua lunghissima avventura alla guida dei biancorossi. Anche se dovesse vincere la Champions il Cholo sarebbe orientato a cambiare aria. Staremo a vedere se questa indiscrezione prenderà corpo o meno.