Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha battuto per 4-0 il Celta Vigo dell’ex Benitez, ma la serata di oggi è stata contraddistinta anche da una decisione importante di Brahim Diaz.
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è sempre di più involato verso la vittoria del campionato spagnolo. I ‘Blancos’, dopo il 4-0 inflitto questa sera al Celta Vigo di Rafa Benitez, hanno sette punti di vantaggio sul secondo posto, occupato ancora dal sorprendente Girona di Michel. Mentre il Barcellona di Xavi, terzo in classifica, dista otto punti.
Da sottolineare che il Real Madrid, nonostante la grandissima sofferenza nel match di ritorno, ha anche eliminato nell’ottavo di finale dell’edizione di quest’anno della Champions League il Lipsia. La qualificazione, di fatto, è stata indirizzata nel match di andata, dove il gol dello 0-1 finale è stato realizzato da Brahim Diaz.
L’ex giocatore del Milan, di fatto, si è ritagliato uno spazio importante nel Real Madrid di Carlo Ancelotti. Brahim Diaz, infatti, ha collezionato 32 partite con la maglia dei ‘Blancos’, dove ha sia segnato 8 gol che fornito 4 assist vincenti ai propri compagni. Tuttavia, proprio in serata, ha fatto parlare di sé per una scelta davvero importante.
Secondo quanto riportato da ‘Marca’, infatti, Brahim Diaz ha deciso di giocare per il Marocco. L’ex giocatore milanista, padre marocchino e madre spagnola, aveva la possibilità di scegliere tra la Spagna e la Nazionale marocchina, ma ha scelto la selezione africana dopo le continue non chiamate da parte del ct iberico de la Fuente.
Brahim Diaz, quindi, sarà tra i convocati del Marocco per le prossime amichevoli del 22 e del 26 marzo contro l’Angola e la Mauritania. Questa scelta del trequartista, ovviamente, ha portato con sé tantissime polemiche in Spagna, viste le sue qualità tecniche. Il giocatore, di fatto, entrerà nella rosa nella Nazionale arrivata quarta al Mondiale giocato un anno e mezzo fa in Qatar.
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…