In vista del ritorno di Champions League tra il suo Atletico Madrid e l’Inter, Diego Simeone sta preparando una ‘trappola’ per gli uomini di Simone Inzaghi.
L’Inter, dopo aver battuto per 2-1 il Genoa di Alberto Gilardino lunedì scorso, è pronta per sfidare quest’oggi il Bologna. I nerazzurri, infatti, alle ore 18.00 scenderanno in campo al Renato Dall’Ara per giocare contro gli uomini di Thiago Motta.
La sfida contro il team felsineo porta con sé ovviamente tante difficoltà, ma Simone Inzaghi dovrebbe compiere comunque alcuni cambi rispetto al solito undici titolare. Basti pensare che potrebbe riposare anche lo stesso Lautaro Martinez. L’Inter, infatti, è attesa dall’importantissimo ritorno di mercoledì prossimo dell’ottavo di Champions League contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone.
Il team meneghino, infatti, al Wanda Metropolitano dovrà difendere la rete di vantaggio realizzata nel match di andata da Marko Arnautovic. Un possibile passaggio ai quarti di finale della massima competizione europea per club, di fatto, sarebbe un ulteriore grande traguardo in questa stagione per l’Inter. Anche se Diego Simeone sta preparando una ‘trappola’ proprio per la sfida contro la ‘Beneamata’.
Atletico Madrid, Diego Simeone fa pretattica: “Griezmann? Non nso se ci sarà contro l’Inter”
Il tecnico argentino, esattamente in conferenza stampa, ha infatti parlato così delle condizioni di uno dei suoi giocatori più importanti: “Come sta Antoine Griezmann? Non dovrebbe essere a disposizione per la gara contro il Cadice, non sappiamo neanche se ci sarà contro l’Inter. Nel caso, tornerà a disposizione per il match contro il Barcellona”.
Tuttavia, secondo quanto riportato dai media spagnoli, queste parole di Diego Simeone dovrebbero essere una sorta di pretattica. Molto probabilmente, infatti, il ‘Cholo’ dovrebbe tenere a riposo Antoine Griezmann, out proprio dalla sfida dell’andata per un infortunio all’articolazione della caviglia, per la sfida di Liga contro il Cadice per poi schierarlo titolare nella super sfida contro l’Inter.
La gara di mercoledì, di fatto, è troppo importante anche per l’Atletico Madrid. I ‘Colchoneros, considerando anche il quarto posto in campionato, puntano tanto a staccare il pass per quarti di finale di Champions League sia per una questione economica che, ovviamente, di prestigio.