Inter, ecco il giocatore da ‘rubare’ al Bologna per continuare ad essere la più forte

L’Inter giocherà quest’oggi contro il Bologna, dove c’è un calciatore che potrebbe fare molto comodo in futuro a Simone Inzaghi.

Dopo la vittoria con il Genoa di Alberto Gilardino, di fatto, l’Inter ha preso il largo in classifica. Gli uomini di Simone Inzaghi, considerando anche il ko della Juve di Max Allegri allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli campione in carica, hanno la bellezza di 15 punti di vantaggio sul secondo posto.

Con questo margine, di fatto, l’Inter può sicuramente vivere sonni più tranquilli, soprattutto in vista del ritorno dell’ottavo di Champions League contro l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone di mercoledì prossimo. Tuttavia, prima della sfida contro i ‘Colchoneros’, la squadra di Simone Inzaghi non può permettersi di sottovalutare la sfida di quest’oggi.

I nerazzurri, esattamente alle ore 18.00, scenderanno in campo al Renato Dall’Ara per giocare contro la vera sorpresa di questo campionato, ovvero il Bologna dell’ex interista Thiago Motta. Proprio tra le fila della squadra rossoblù bisogna segnalare un calciatore che nel futuro potrebbe fare molto comodo allo stesso Simone Inzaghi.

Inter, Riccardo Calafiori sarebbe perfetto per il dopo Acerbi: ecco perché

Il giocatore in questione è Riccardo Calafiori. Quest’ultimo, di fatto, sarebbe perfetto per sostituire Francesco Acerbi nel terzetto centrale titolare. L’ex giocatore della Lazio sta sì disputando delle grandissimi stagioni in maglia nerazzurra, ma la sua carta d’identità potrebbe convincere Beppe Marotta e Piero Ausilio a cercare un suo possibile sostituto.

Calafiori
Calafiori ha le caratteristiche giuste per rinforzare il reparto difensivo dell’Inter (LaPress) tvplay.it

Francesco Acerbi, infatti, ha compiuto ben 36 anni lo scorso 10 febbraio e, quindi, Riccardo Calafiori potrebbe rappresentare una sua validissima alternativa. L’ex Roma, spostato al centro proprio da Thiago Motta, sta dimostrando finalmente il suo valore sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Riccardo Calafiori, così come chiede proprio Simone Inzaghi ai suoi difensori centrali, si lancia più volte in avanti per cercare la superiorità numerica in fase offensiva. L’Inter, di fatto, con l’ex Basilea potrebbe trovare quella continuità di prestazioni che sta garantendo ora Francesco Acerbi e che potrebbero portarla sia a continuare a dominare ancora il campionato che essere sempre tra le possibili outsider per la vittoria finale della Champions League.

Gestione cookie