Milan, altro che Pioli out! Arriva l’annuncio a sorpresa di Ibrahimovic

Il futuro di Stefano Pioli è ancora tutto da scrivere. In molti danno per scontato il suo addio al Milan a giugno, ma non è così scontato

Stefano Pioli è alla sua quinta stagione sulla panchina del Milan e secondo la stragrande maggioranza degli osservatori sarà anche l’ultima. Sotto la guida dell’allenatore emiliano il Diavolo ha riconquistato uno scudetto che mancava da undici anni e guadagnato una semifinale di Champions League che non riusciva a centrare dal 2007. In questa stagione però non tutto è andato per il verso giusto: nonostante una campagna acquisti quanto mai ricca e importante, servita a rinforzare soprattutto centrocampo e attacco, la squadra rossonera ha abbandonato troppo presto la lotta scudetto e soprattutto è stata eliminata alla fase a gironi di Champions. Per questo si dà per scontato che la voglia di cambiamento preannunciata dal patron Gerry Cardinale coinvolga in primis la guida tecnica del Milan.

A sorpresa però arrivano le dichiarazioni di quello che ormai è diventato il braccio destro del patron del gruppo RedBird, vale a dire Zlatan Ibrahimovic. L’ex fuoriclasse svedese avrà il compito, insieme al management del club, di scegliere i profili adatti da inserire all’interno della società.

Ma almeno per ora un avvicendamento sulla panchina non sembra essere all’ordine del giorno. Sono infatti arrivate le dichiarazioni dello stesso Ibrahimovic che a sorpresa ha spezzato una lancia a favore di Pioli, ipotizzando una sua possibile conferma per la prossima stagione.

Milan, l’addio di Pioli non è così scontato: le dichiarazioni a sorpresa di Ibrahimovic spiazzano tutti

L’ex attaccante svedese, che in queste ore si trova a Jeddah in Arabia Saudita per assistere al Gran Premio di Formula 1, ai microfoni di Sky Sport ha speso parole di elogio nei confronti dell’ex allenatore di Lazio e Fiorentina: “Cosa serve per la riconferma del mister? Deve solo continuare su questa strada, sta facendo un buon lavoro e siamo felici di lui“.

Ibrahimovic potrebbe confermare Pioli
Ibrahimovic e Pioli ancora insieme nel Milan – TvPlay.it

Tradotto: se il Milan dovesse riuscire a vincere l’Europa League e a conquistare il secondo posto in campionato alle spalle dell’imprendibile Inter, le chance per un rinnovo di contratto del tecnico parmense sarebbero in crescita esponenziale.

Sarà dunque decisivo il finale di stagione, uno sprint decisivo per il futuro di Pioli e del Milan: conquistare un trofeo internazionale, peraltro l’unico che manca nella ricchissima bacheca rossonera, darebbe a Pioli la chance di continuare a sedere sulla panchina rossonera. Non resta altro che attendere.

Gestione cookie