Juventus, Felipe Anderson è il primo colpo per la prossima stagione: i bianconeri puntano ad un altro parametro zero
La Juventus ha provato a contendere lo scudetto all’Inter ma è di fatto crollata. Cinque punti nelle ultime sei giornate, una vittoria all’ultimo respiro contro il Frosinone, due pareggi con Empoli e Verona e tre sconfitte con Inter, Udinese e Napoli. Un cammino con troppi inciampi, non da squadra che lotta per il titolo.
L’obiettivo, però, non era certo lo scudetto in questa stagione: la priorità era tornare in Champions League e quella, salvo clamorosi crolli e colpi di scena, sembra essere più che in ghiaccio. Allegri, nel corso dell’anno, ha vissuto in emergenza soprattutto a centrocampo, ritrovandosi spesso con la coperta corta, costretto ad attingere ai ragazzi della Next Gen.
Un modo per valorizzare i ragazzi che crescono a Vinovo e dare luce al lavoro dei bianconeri sui ragazzi, certo, ma anche una carenza di esperienza che a certi livelli può risultare controproducente. Ecco perché in vista della prossima stagione si punta su rinforzi di livello. Il primo nome è quello di Teun Koopmeiners, tuttocampista dell’Atalanta e pallino di Giuntoli. L’olandese costa tanto ma la Juve può inserire Miretti come contropartita.
Juve, Kelly per la difesa: piace anche Diomande
In attacco idee chiarissime: l’obiettivo per gli esterni è Felipe Anderson. L’ala si svincola dalla Lazio, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 e vuole proseguire la sua carriera in Serie A. Ecco perché ha rifiutato la proposta dell’Al Shabab nei scorsi mesi che pure mettevano sul piatto un triennale da 8 milioni di euro a stagione.
I bianconeri hanno le idee chiarissime: i contatti con Juliana Gomes, sorella-agente dell’esterno sono continui ed i bianconeri hanno messo sul piatto un triennale da tre milioni di euro netti a stagione, cifra inferiore rispetto al quadriennale da 4 l’anno chiesti dal brasiliano.
Lotito, però, non vuole rinunciare così facilmente a Felipe Anderson e sarebbe pronto al rilancio. Un testa a testa ta i due club ma con la strada di Torino da percorrere con biglietto di sola andata ipotesi molto concreta. Se per gli esterni è chiaramente lui l’obiettivo, per la difesa l’obiettivo è Kelly, 25enne del Bournemouth, altro calciatore che si libera a parametro zero in estate.
Il roccioso centrale inglese è l’obiettivo numero uno ma piace molto anche Diomande dello Sporting Lisbona, 20enne ivoriano di 190 centimetri che ha però una valutazione di 40 milioni di euro.