Napoli, l’annuncio di De Laurentiis sullo stadio: cosa farà ora il Comune di Napoli?

Napoli, l’annuncio di De Laurentiis sullo stadio: cosa farà ora il Comune di Napoli? Sorprendente iniziativa del presidente del club azzurro

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non vuole lasciare nulla al caso. Il patron azzurro, rinfrancato dagli ultimi risultati positivi arrivati sotto la guida del nuovo tecnico Francesco Calzona, è tornato a programmare il futuro della società. Un futuro che inevitabilmente dovrà passare per la definizione della questione dello stadio Maradona. Alla luce del fatto che Napoli dovrà ospitare alcune gare di Euro 2032, il problema dell’impianto di Fuorigrotta è tornato di grande attualità. Qualche giorno fa il ministro dello Sport Andrea Abodi ha lanciato l’allarme sulla mancanza dei requisiti dello stadio Maradona necessari ad accogliere le partite degli europei.

Immediata è giunta la replica da parte del Comune di Napoli che attraverso le parole dell’assessore allo sport, Emanuela Ferrante, che intervenuta in diretta su TvPlay ha lanciato un vero e proprio appello al presidente De Laurentiis: “Manca un progetto per rendere lo stadio Maradona moderno e che possa entrare in Euro 2032. Siamo fiduciosi che il Napoli lo presenterà a breve“.

L’assessore Ferrante ha poi aggiunto: “Giovedì (oggi) ci sarà un importante summit della cabina di regia per Bagnoli per sbloccare la situazione che va avanti da tanto tempo. A Bagnoli c’è lo scempio del parco dello sport che è stato inaugurato e non è stato mai messo in funzione. Il progetto non fu fatto in modo adeguato, nessuno degli spazi era a norma“.

Napoli, il clamoroso annuncio di De Laurentiis sullo stadio spiazza il Comune: “Basta con il Maradona”

A sorpresa però il patron dei campioni d’Italia ha sparigliato ancora una volta, stravolgendo completamente l’attuale scenario. De Laurentiis, intervistato dal TGR Campania, ha infatti annunciato che il Napoli non intende ristrutturare il Maradona come richiesto dal Comune.

Il Napoli vuole lasciare il Maradona
Lo stadio Maradona a Fuorigrotta – TvPlay.it

Non rifarò l’impianto di Fuorigrotta, ma costruirò uno stadio nuovo a Bagnoli“. Proprio a Bagnoli, nella zona in cui in teoria dovrebbe sorgere un nuovo impianto di atletica leggera. Chissà se quest’uscita così perentoria creerà dei problemi nei rapporti con l’amministrazione comunale. Il sindaco Manfredi ha da sempre un ottimo rapporto con De Laurentiis, con il quale il dialogo sullo stadio procede da mesi.

Ma di certo se davvero il numero uno del Napoli ha cambiato idea sul Maradona una qualche frizione con il primo cittadino rischia di essere inevitabile. Nei prossimi giorni vedremo se il patron azzurro farà seguire i fatti alle parole.

Gestione cookie