Inter, arriva il maxi sponsor: accordo da 150 milioni | I dettagli

Mentre la squadra di Simone Inzaghi è sempre più vicina allo scudetto e pensa alla Champions la società è al lavoro per far crescere i ricavi

L’Inter sta diventando sempre più forte. Non solo sul campo, dove comunque ha messo una seria ipoteca sul ventesimo scudetto della sua storia e si prepara ad affrontare al meglio il ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid, ma anche sotto il profilo squisitamente economico. Il club nerazzurro può programmare il futuro con molte più certezze rispetto a qualche anno fa: la qualificazione già sicura alla prossima edizione della Champions, che grazie al nuovo format consentirà di incassare di più, e la partecipazione al Mondiale per Club in programma negli Stati Uniti nell’estate del 2025, garantiscono ai nerazzurri introiti superiori ai 130 milioni di euro.

Oltre ai ricavi da competizioni bisogna poi aggiungere i diritti tv e soprattutto i nuovi accordi di sponsorizzazione. L’area commerciale dell’Inter lavora a pieno regime e a quanto pare con ottimi risultati, stando almeno alle ultime indiscrezioni circolate in queste ore.

A quanto pare il club meneghino starebbe per firmare un accordo su base pluriennale con un vero e proprio colosso del betting. L’Inter è a un passo dall’intesa con il gruppo Betsson, società quotata alla borsa di Stoccolma e realtà consolidata nell’ambito delle scommesse sportive.

Inter, il super sponsor fa felice Marotta e Inzaghi: pronti 30 milioni a stagione per i prossimi cinque anni

Negli ultimi giorni gli incontri avuti tra le parti hanno prodotto risultati significativi, tanto da giungere a un accordo di massima che sarà formalizzato nelle prossime settimane. Si tratta, per sgombrare il campo da equivoci, del prossimo main sponsor dell’Inter, vale a dire il marchio che farà bella mostra di sé sulle maglie della squadra.

Maxi sponsor in arrivo
L’Inter trova un maxi sponsor – TvPlay.it

Dunque, Betsson dovrebbe prendere il posto di Paramount+ a partire dalla prossima stagione. Per quanto riguarda la durata dell’intesa si parla di un accordo per i prossimi 5 anni, dunque fino al 2029, in cambio di un corrispettivo economico pari a 30 milioni a stagione. In totale nelle casse dell’Inter entreranno la bellezza di 150 milioni di euro.

Tra l’altro sono previsti anche alcuni bonus cospicui legati ai risultati della squadra, in particolare al Mondiale per Club che si giocherà durante l’estate del 2025. L’Inter continua a crescere, sia sotto l’aspetto sportivo che economico e di conseguenza aumenta il divario nei confronti delle concorrenti. Juventus e Milan in particolare rischiano di perdere altro terreno da qui ai prossimi anni.

Gestione cookie