Il tecnico della Roma continua a prendersi la scena anche dietro ai microfoni riprendendo una citazione di Conte: ecco cos’ha detto.
Antonio Conte e Daniele De Rossi, colleghi ma in ruoli diversi fino a qualche stagione fa e ora entrambi dall’altra parte della barricata, seduti su una panchina col desiderio di far sognare i tifosi per raggiungere grandi traguardi. L’ex centrocampista giallorosso, tornato da poco nella capitale in mezzo allo scetticismo generale, sta veramente sorprendendo tutti. La Roma, infatti, sembra una creatura totalmente rivitalizzata dopo le soporifere stagioni di José Mourinho, protagonista nel riportare una coppa Europea nella capitale, ma tutt’altro che artefice di un calcio coinvolgente e in grado di far sognare i propri tifosi.
I recenti risultati hanno rilanciato il cammino stagionale della Roma che si trova attualmente nel pieno della corsa alla Champions League, ma anche agli ottavi di finale di Europa League, dove affronterà il Brighton di Roberto De Zerbi. L’ex capitan futuro ha già dimostrato di saperci fare anche dietro ai microfoni: le sue conferenze stampa, infatti, trasmettono carisma e sono senza dubbio trascinanti per la squadra e i tifosi. Anche se non ce n’era affatto bisogno, De Rossi è nuovamente entrato nel cuore dei supporters giallorossi che, con lui in panchina, sognano di toccare nuovi traguardi il prima possibile, con il fuoco della passione ad alimentare una piazza che vive e respira di calcio come poche altre.
Dopo quanto dichiarato su Celik nel post partita di Monza, De Rossi è tornato a parlare in maniera molto incisiva anche quest’oggi, alla vigilia del match di andata degli ottavi di finale di Europa League. L’allenatore giallorosso, questa volta, non ha lesinato complimenti nei confronti di Edoardo Bove, giovane centrocampista che si sta sempre più ritagliando spazio con la maglia che l’ha cresciuto fin da quando era solo un bambino. “Come essere umano è il ragazzo da far sposare alle nostre figlie. Non potrei essere più contento di lui”, ha dichiarato il tecnico dei capitolini.
Ma cosa c’entra De Rossi con Antonio Conte? Qual è il collegamento tra i due? La citazione odierna dell’allenatore della Roma, infatti, riprende veramente da vicino quanto dichiarato soltanto qualche mese fa anche dall’ex coach del Tottenham. In un momento non particolarmente semplice sotto il profilo dei risultati, e con l’intento di ristabilire un po’ di serenità, Conte aveva speso parole al miele per il tuttofare Son. “Se cercassi un marito per mia figlia vorrei uno come Son. Però a volte in campo è troppo sensibile”, aveva commentato Conte.
Insomma, l’ennesima dimostrazione del fatto che, dietro ad un grande calciatore, prima di tutto, ci deve essere un grande uomo, capace di fare breccia non solo nel cuore dei tifosi, ma anche e soprattutto del proprio allenatore.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…