Thiago Motta sfiderà ancora il suo passato nella 28.a giornata di Serie A: il messaggio all’Inter in conferenza prima dell’attesa sfida.
Nel girone di ritorno non ci sono stati rivali per l’Inter che ha vinto tutte le partite giocate, accumulando un rassicurante vantaggio dalla Juve e proiettandosi verso la vittoria dello scudetto. In attesa della matematica a provare a rovinare il cammino immacolato della capolista ci proverà il Bologna, assoluta rivelazione di questo campionato e in piena corsa per un posto in Champions League.
Una sfida molto attesa e sentita soprattutto per Thiago Motta, uno degli eroi del Triplete nonché il grande ex della partita in programma sabato allo stadio Dall’Ara. Soltanto i nerazzurri hanno una striscia aperta di successi più lunga dei rossoblù, reduci da sei affermazioni di fila con cui inaspettatamente hanno agguantato il quarto posto solitario in classifica.
Insomma non più una favola ma una solida realtà che ha già fermato all’andata la squadra di Inzaghi, bloccata sul 2-2 in casa, e soprattutto agli ottavi di Coppa Italia facendo l’impresa a San Siro nei tempi supplementari. In quell’occasione il tecnico italo-brasiliano non riuscì a trattenere le emozioni e liberò tutta la sua gioia anche di fronte ai vecchi tifosi.
Bologna-Inter, Thiago Motta sorprende gli ex tifosi
L’incrocio con l’Inter non sarà mai una partita come le altre per Thiago Motta che comunque in questi anni ha saputo gestire benissimo la situazione di affrontare il suo passato. Ovviamente i colori nerazzurri saranno sempre nel suo cuore ma ora, finita la carriera da calciatore, ne ha cominciato un’altra e deve fare il meglio possibile per la squadra che allena senza pensare a quello che è stato.
Di sicuro non farà, nemmeno inconsapevolmente, alcun tipo di favori alla corazzata di Inzaghi, che tra l’altro non ne ha bisogno, perché vuole continuare a scrivere la storia col Bologna. In questo finale di campionato c’è la concreta possibilità di concludere un’epica cavalcata e riuscire nuovamente a fare lo scherzetto alla capolista sarebbe un ulteriore vanto da festeggiare.
Si perché, come dichiarato nella conferenza stampa di vigilia, Thiago Motta ha confermato che esulterebbe ancora in caso di risultato positivo come già fatto quest’anno due volte a San Siro. Per lui non è assolutamente una mancanza di rispetto (a maggior ragione ragione al Dall’Ara) e non si preoccupa delle polemiche scagliate da alcuni fan dell’Inter: “Se ricapita, sarò molto felice”.