BIASIN: “CHIESA SE STA BENE E’ L’UNICA CERTEZZA IN ATTACCO PER LA NAZIONALE. IMMOBILE? NON HA SENSO PUNTARE IL DITO CONTRO DI LUI”

Il giornalista Fabrizio Biasin è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di Gol di Tacco

“NON HA SENSO PUNTARE IL DITO CONTRO IMMOBILE” – “Immobile? E’ facile prendersela sempre con un attaccante quando sbaglia un’occasione importante come successo contro il Bayern Monaco. La differenza, secondo me, sta anche nell’impostazione di squadra. Se un attaccante trasforma in gol diverse occasioni vuol dire che è la squadra a funzionare, prendersela con Immobile per l’unica palla-gol sprecata per me non ha senso. Sicuramente Immobile è nella fase calante della sua carriera e sicuramente non sta vivendo una grande stagione, tuttavia non possiamo permetterci di prendercela con lui. Stiamo parlando di uno degli attaccanti più prolifici della storia del calcio italiano”.

“NAZIONALE? IN ATTACCO TANTE INCOGNITE” – “Immobile è al momento l’attaccante titolare della Nazionale? Scamacca non sta disputando una grande stagione anche se ieri contro lo Sporting in Europa League ha segnato un bel gol. L’unico che gioca con continuità è Retegui, gli altri chi più chi meno non è che li vediamo tantissimo. Ci sarebbe anche Belotti che è arrivato ora a Firenze, vedremo. Secondo me c’è anche un problema legato agli esterni perché Berardi si è fatto male, Zaniolo non gioca quasi mai all’Aston Villa, Zaccagni non è quello dell’anno scorso, Chiesa ha sempre vari problemi fisici. Ci sarebbe Orsolini, ma non so. Il tridente titolare? Il punto fermo è sicuramente Chiesa se sta bene, gli altri due dipende da come si conclude la stagione. Scamacca potrebbe essere il preferito per Spalletti ma per il momento la sua stagione è stata deludente”.

“L’INTER E’ PRIMA PER MERITI SPORTIVI NON DI CERTO GRAZIE ALLE DECISIONI ARBITRALI” – “Il titolo di Tuttosport contro l’Inter? Fa parte del gioco delle parti anche se non dovrebbe succedere in ambito giornalistico. Penso che l’Inter sia prima per grossi meriti propri. Il rigore contro il Genoa a favore dell’Inter? Ho sperato che quel rigore non venisse assegnato visto che si parla solo di questo da 3 giorni. Non si può discutere, però, del valore dell’Inter anche se il Genoa lo ha messo veramente in difficoltà”.

“ATLETICO-INTER DI SETTIMANA PROSSIMA? MI ASPETTO…” – “Si è parlato tanto del nuovo calcio di Simeone ma secondo me a Madrid lui proverà a tornare all’antico. Mi aspetto una partita tosta, di lotta”.

“SOMMER SARA’ IL PORTIERE TITOLARE DELL’INTER ANCHE L’ANNO PROSSIMO” –“Per me il titolare dell’Inter l’anno prossimo sarà ancora Sommer. Sul secondo mi aspetto un profilo conscio di dover fare la riserva. La mia sensazione è che l’Inter prenderà un secondo portiere che poi più avanti possa diventare il primo. Anche qualche profilo in Sudamerica magari”.

Gestione cookie