A Napoli domani previsto un tavolo tecnico per la riqualificazione dell’area di Bagnoli: possibile anche una delibera che riguarda il Maradona
Lo Stadio Maradona ed un futuro tutto da scrivere che, forse, potrebbe essere più vicino di quanto si possa pensare. La giornata di domani poterbbe essere fondamnetale in tal senso. Come svelato dal Direttore di “TvPlay” Marco Giordano, è in programma un tavolo tecnico a cui parteciperanno i vertici del Comune, i responsabili incaricati nella gestione per la rivitalizzazione dell’area di Bagnoli dov’era ubicata la ex Italsider e Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Europei.
Il tema principale sarà ovviamente la riqualificazione dell’area di Napoli occidentale, con un progetto che possa tornare a far risplendere quella porzione di città dove sorgerà il nuovo centro tecnico federale del tennis come annunciato qualche settimana fa dal presidente Angelo Binaghi.
Nel corso del vertice possibile anche la delibera sulla creazione di una nuova pista di atletica nella Città dello Sport a Bagnoli. Un primo passo fondamentale per dare vita alla sinergia tra il presidente De Laurentiis ed il Comune di Napoli per quanto riguarda il restyling del Maradona.
I lavori al Diego Armando Maradona sono ormai impellenti, in vista di Euro 2032. Come spiegato da Il Mattino, la volontà è unanime da parte di Governo, Comune di Napoli e del presidente De Laurentiis di avere l’impianto di Fuorigrotta come uno dei cinque stadi italiani atti ad ospitare la manifestazione.
Una situazione, questa, che darebbe un nuovo impulso al turismo della città, già florido negli ultimi anni ed acuito anche con la vittoria dello scudetto da parte del club partenopeo lo scorso mese di maggio.
Il dialogo tra Palazzo San Giacomo ed il patron azzurro si sta intensificando ed a Piazza Municipio sono ottimisti circa l’accordo per quanto riguarda i lavori da svolgere. Lo stesso sindaco Manfredi aveva aperto alla possibilità di togliere la pista di atletica dal Maradona a patto che ne venga realizzata un’altra in città.
Una soluzione gradita a De Laurentiis, irremovibile sull’eliminazione della stessa e disposto anche a contribuire in prima persona per la realizzazione della pista in un altro sito. Ed il nuovo Maradona? Spalti più vicini al terreno di gioco secondo i diktat dell’Uefa ma anche e soprattutto la possibilità di usufruire dello stadio 24 ore al giorno e sette giorni su sette, creando aree di ristoro – anche per vip con skybox ad hoc da utilizzare durante la gara – ma anche negozi e centri commerciali, come accade negli altri stadi europei all’avanguardia.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…