Milan%2C+cercasi+attaccante%3A+non+solo+Zirkzee%2C+tre+le+alternative
tvplayit
/2024/03/06/milan-cercasi-attaccante-non-solo-zirkzee-tre-le-alternative/amp/

Milan, cercasi attaccante: non solo Zirkzee, tre le alternative

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il Milan è a caccia di un centravanti: Zirkzee è il preferito ma l’olandese non è l’unico. Tre le alternative valutate in casa rossonera

Cercasi un bomber disperatamente. Un appello, quasi un possibile annuncio che è partito da Casa Milan in direzione del prossimo mercato estivo. Giroud, con i suoi gol, sta spingendo anche in questa stagione i rossoneri ma il bo,mber francese non è eterno, anzi. A settembre sono 38 le candeline da spegnere sulla torta e non è chiaro se festeggerà il compleanno a Milano oppure negli Stati Uniti, magari a Los Angeles o Miami, nella Mls.

Il vero problema, in casa Milan, è semplicemente uno: se Giroud non segna, la squadra va in difficoltà e non riesce a garantire una buona produzione offensiva né il numero adeguato di reti per una squadra che vuole ambire allo scudetto. Ed il titolo, a sentire le parole di Cardinale, dev’essere quasi obbligatorio nella prossima stagione.

Ed allora, indipendentemente dal futuro di Giroud – potrebbe anche decidere di restare – il Milan dovrà acquistare un bomber. E sono già diversi i nomi sul taccuino degli uomini mercato rossoneri, anche se per la scelta finale molto dipenderà anche dal nuovo tecnico (anche in questo caso vige grande incertezza).

Milan, da Zirkzee a Sesko: la lista dei bomber nel mirino

Nel listone in mano ad Ibrahimovic, Furlani e Moncada, sono però due i centravanti in prima fila. Si tratta di Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko. Il primo non ha nemmeno bisogno di presentazioni; si è fatto conoscere al calcio italiano definitivamente in questa stagione. Prima punta nel Bologna – ma può agire anche come seconda punta – sta trascinando i felsinei al sogno Champions League.

Benjamin Sesko è nel mirino del Milan (Ansa Foto) – Tvplay

Un nove e mezzo che ricorda il primo Ibra arrivato in Italia, Zirkzee ha però già un prezzo elevato e tanta concorrenza. Il Bayern può riportarlo a Monaco mettendo sul piatto 40 milioni di euro, per gli altri club ne servono almeno 60, ma la valutazione cresce a vista d’occhio.

Discorso diverso per Sesko. Classe 2003, giovanissimo centravanti del Lipsia, è tecnico e fisico ed ha grande confidenza con il gol. Il club tedesco è decisamente una bottega cara e non sarà semplice trattare, con un esborso che sarà certo basso.

Ecco perché vi sono anche le alternative: da Jonathan David, centravanti del Lille – club dal quale fu prelevato Leao – a Santiago Gimenez del Feyenoord, fino al centravanti dello Sporting Lisbona Viktor Gyokeres, rispettivamente 23 e 32 gol in stagione.

In difesa, invece, in caso non dovesse rinnovare il suo contratto Simon Kjaer, vi poterbbe essere l’assalto ad un centrale: anche in questo caso non mancano i preferiti. Da Adarabioyo del Fulham a Lacroix del Wolfsburg fino a Brassier, in forza al Brest.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Boom Juve, accordo ad un passo: salti di gioia per i tifosi

La Juventus si è rimessa al lavoro per definire i contorni economici di un accordo…

39 minuti ago

Sinner gelato, il messaggio in diretta è chiaro: Us Open a rischio

Domenica sera il numero uno al mondo Jannik Sinner sarà impegnato in una dura sfida…

2 ore ago

Doccia fredda Milan, la situazione non cambia: la notizia gela Fonseca

Nemmeno durante la sosta Nazionali la situazione sta subendo una svolta, quindi il tecnico Paulo…

3 ore ago

Caos Lazio, polemiche per la decisione: “Lotito non lo ha fatto”

La Lazio riflette dopo un avvio di stagione poco soddisfacente. In casa biancoceleste scoppia un…

4 ore ago

Infortunio e cambio ruolo, sorpresa in casa Inter: la mossa a sorpresa aiuta Inzaghi

Le soste per le Nazionali non stanno portando molto bene all'Inter di Simone Inzaghi. C'è…

5 ore ago

Mercato Juve, Giuntoli pesca il Nazionale: nome a sorpresa e doppio colpo

La Juventus continua ad essere attenta sul mercato. Giuntoli valuta un nazionale: possibile doppio colpo…

6 ore ago