Haaland apre a un addio al Manchester City: dove può andare. Il fortissimo centravanti norvegese potrebbe cambiare aria tra qualche mese o nel 2025
Erling Haaland viene considerato, a ragione, il miglior centravanti del mondo. Un giudizio che può essere condiviso o meno in base alle preferenze personali. Ma c’è qualcosa che non si può mettere in discussione, i numeri: questi raccontano che il ventiquattrenne bomber norvegese è senza ombra di dubbio l’attaccante più prolifico del Vecchio Continente. A neanche ventiquattro anni compiuti il bomber scandinavo tra tutte le competizioni disputate finora, sia con le proprie squadre di club che in Nazionale, ha già messo a segno 235 gol in 284 presenze. Cifre sensazionali, che certificano la forza e le qualità del giovane attaccante.
Haaland è stato acquistato nell’estate del 2022 dal Manchester City che versò nelle casse del Borussia Dortmund i 75 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria inserita nel suo contratto con il club anseatico. Una cifra tutt’altro che eccessiva, alla luce del rendimento offerto dall’attaccante in questo anno e mezzo.
Con il Manchester City, sotto la sapiente guida di Pep Guardiola, Haaland è cresciuto ancora, riuscendo ad arricchire il proprio bagaglio tecnico e tattico. Oltre ad aver vinto Premier League e Champions il bomber norvegese è diventato un attaccante completo, capace di dialogare in campo e di mettersi al servizio dei suoi compagni.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida valida per il ritorno degli ottavi di Champions contro i danesi del Copenaghen, in programma stasera all’Etihad Stadium, Haaland ha rilasciato dichiarazioni destinate a far discutere e a scatenare una ridda di insinuazioni, soprattutto in chiave mercato.
Il biondo centravanti, pur ribadendo per l’ennesima volta tutto il suo entusiasmo nell’indossare la maglia celeste dei Citizens, non ha affatto chiuso a un possibile, futuro trasferimento altrove. Del resto qualche tempo fa lo stesso Haaland aveva già detto di voler giocare nella sua carriera in alcuni dei più importanti campionati europei: Bundesliga, Premier League e domani, forse, la Liga.
E proprio la Spagna può essere la sua nuova destinazione: il Real Madrid in primis che già sogna un tandem Mbappé-Haaland, ma attenzione al Barcellona. Molto più defilato il Paris Saint Germain, che comunque un tentativo concreto potrebbe farlo.
“Sono davvero felice, devo dire. Lo dico adesso, probabilmente farà notizia – ha aggiunto spiazzando i cronisti presenti -. Non si sa mai cosa ci riserva il futuro domani, ma sono felice. Potete scrivere questo e anche tutto quello che ho detto prima”.
Infortunio in casa Milan, Paulo Fonseca dovrà fare a meno di lui almeno fino alla…
In casa Roma, dopo il ko rimediato contro il Napoli, bisogna registrare un addio immediato…
Arrivano importanti novità in casa Milan. In attesa di rialzare definitivamente la china c'è una…
Il centrocampista olandese Teun Koopmeiners è spesso finito nel mirino in questa fase della stagione…
Il paragone non lascia dubbi, l'attaccante serbo è distrutto: i dettagli. Archiviata anche la 13ª…
Dybala, Pellegrini e Soulè: Ranieri dovrà valutare le nuove gerarchie in casa giallorossa. Attenzione anche…