Real Madrid e Manchester City hanno staccato il pass per i quarti di finale dell’edizione di quest’anno della Champions League.
E’ amaro il ritorno degli ottavi di finale di Champions League per la Lazio che ha soltanto accarezzato il sogno di eliminare il Bayern Monaco dopo la vittoria dell’Olimpico. Nonostante l’1-0 dell’andata, i biancocelesti non sono riusciti a difendere il gol di vantaggio facendosi rimontare dai bavaresi all’Allianz Arena e uscendo con tanti rimpianti dalla competizione.
Alla fine finisce con un netto successo per 3-0 della squadra di Tuchel che, nonostante la crisi di risultati, conferma le previsioni iniziali riuscendo a evitare la figuraccia e provando a risollevare una stagione finora molto negativa. Gli uomini di Sarri sono rimasti in partita finché hanno potuto prima di essere sommersi dalla forza superiore dei padroni di casa.
Niente da fare per la Lazio che, dopo il Milan, esce di scena in Champions League al primo turno della fase a eliminazione diretta. E’ già stata una vittoria per i biancocelesti superare la fase a gironi ma, per come si erano messe le cose, c’era la speranza di fare l’impresa contro un Bayern Monaco in difficoltà e smarrito che però, spalle al muro e senza alternative, ha reagito da grande squadra.
Il risultato forse poteva essere diverso se nel primo tempo Immobile non avesse sbagliato un facile gol di testa che ha cambiato l’inerzia della partita permettendo ai bavaresi di segnare due gol con Kane e Muller prima dell’intervallo. Una durissima mazzata per i biancocelesti, costretti a inseguire e segnare almeno un gol per rimettere il conto in parità, ma invece nella ripresa arriva la doppietta di Kane che condanna definitivamente la formazione di Sarri.
Nell’altro ottavo di finale invece è andato in scena il solito show di Mbappé che, anche se al centro di mille voci di mercato, riesce sempre a regalare magie in campo segnando una doppietta da urlo a casa della Real Sociedad, già sconfitta 2-0 al Parco dei Principi. Nel finale arriva la rete della consolazione di Merino ma è troppo tardi e non cambia un epilogo meritato a favore dei parigini, a questo punto possibile mina vagante di un torneo in cui inseguono ancora la loro prima affermazione.
Negli ottavi di finale di ritorno di Champions Legue giocati questa sera bisogna registra la vittoria del Manchester City di Pep Guardiola contro il Copenhagen ed il pareggio per 1-1 del Bernabeu tra il Real Madrid e Lipsia. I ‘Blancos’, visto lo 0-1 dell’andata, hanno staccato il pass per i quarti di finale, anche se hanno sofferto molto gli attacchi del club tedesco. Basti pensare ai fischi dei tifosi presenti al Bernamet nel momento dell’intervalo.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…