La Lazio non è riuscita nell’impresa di eliminare il Bayern Monaco agli ottavi di Champions League. Ma i biancocelesti incassano un’altra brutta notizia
Non è riuscita la grande impresa alla Lazio di Maurizio Sarri. La squadra biancoceleste che allo stadio Olimpico nella gara di andata degli ottavi di Champions League aveva battuto per 1-0 i bavaresi, nel ritorno disputato all’Allianz Arena è caduta sotto i colpi di Harry Kane e compagni, uscendo sconfitta con un secco 3-0. Il grande rimpianto per i capitolini sta tutto nella clamorosa occasione sprecata da Immobile nel primo tempo, quando il risultato era ancora sullo 0-0. Ma l’addio alla Champions non è l’unica butta notizia della serata bavarese per il club biancoceleste. Il dato emerso nel dopo partita e diffuso dal sito calcioefinanza.it non può aver fatto piacere ai tifosi laziali e soprattutto al presidente Claudio Lotito.
Il match disputatosi all’Allianz Arena è stato scelto da Mediaset come gara da trasmettere in chiaro nella settimana che ha dato il via alle sfide di ritorno degli ottavi di finale della più prestigiosa competizione europea per club.
E la partita tra la Lazio e il Bayern Monaco è stata seguita da poco meno di tre milioni e mezzo di telespettatori sintonizzatisi su Canale 5 per il 16,1% di share, risultando il secondo programma più visto della serata. In realtà le cifre che non hanno fatto piacere al presidente Lotito sono altre.
La gara tra Lazio e Bayern Monaco, sempre secondo i dati riportati da calcioefinanza.it, è stata quella con in campo una formazione italiana meno vista in chiaro degli ultimi 10 anno, considerando il numero totale degli ascoltatori. Mentre per ciò che riguarda il dato legato strettamente allo share l’incontro tra bavaresi e biancocelesti si è piazzato al quartultimo posto in classifica.
Ed è ancora la Lazio a piazzarsi al secondo posto di questa poco invidiabile graduatoria. Si tratta del precedente incrocio con il Bayern, sempre agli ottavi di Champions, nella stagione 2020-2021. In quella circostanza la gara di andata si giocò sempre all’Olimpico, ma gli ospiti inflissero un pesante 4-1 ai biancocelesti romani all’epoca allenati da Simone Inzaghi.
Invece per ciò che concerne strettamente lo share la sfida di ieri sera, come già detto in precedenza, ha fatto meglio rispetto atre sole partite trasmesse in chiaro con una squadra italiana in campo. Parliamo di Lazio-Bayern Monaco del 2021 (14,1%), Valencia-Atalanta del 2020 (15,25%) e Real Madrid-Atalanta (15,7%).
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…