L’ex difensore di Torino e Chievo, Davide Mandelli oggi vice allenatore della nazionale di Malta, ha parlato in diretta a Tv Play.
NAZIONALE MALTESE BELLA ESPERIENZA – “Quella nella nazionale maltese è un’esperienza particolare, perché si sta meno in campo. Vivo qui regolarmente, anche perché il coach deve organizzare tutta la struttura, anche per le giovanili”.
PELLEGRINI SBAGLIA A NON BUTTARLA FUORI – “L’unico errore di Pellegrini è di non buttare la palla fuori e Pulisic giustamente non sente il fischio e non si ferma. Ai fini del regolamento l’ammonizione è sacrosanta, ma con un po’ di buonsenso si sarebbe risolta diversamente. È stato un malinteso”.
INTER TRA LE MIGLIORI 3 D’EUROPA – “Con coach Marcolini attuiamo lo schema dell’Inter, quindi quest’anno ci sono tanti ottimi spunti che sono sotto gli occhi di tutti e in tanti li seguiamo. Dai braccetti che giocano e vanno, si trovano in area avversaria, lo stesso centrale, i quinti sono sempre alti e palleggiano coi giocatori di qualità a metà campo. Sicuramente è tra le prime tre a livello di calcio espresso in Europa in questo momento”.
MIO PADRE MI PORTAVA A VEDERE IL MILAN – “Segnare per un difensore è già una grande soddisfazione, poi sono cresciuto a ‘pane e San Siro’ con mio padre che mi portava a vedere il Milan, quindi segnare il primo gol a San Siro contro l’Inter è stato il massimo”.
ESORDIO IN A CONTRO VIERI E ADRIANO – “Ho avuto poco tempo per pensare perché fino a poco prima della partita non sapevo di dover giocare. È stata una sorpresa, ma c’è da dire che in quelle situazioni lì, tipo esordire contro l’Inter di Vieri e Adriano, hai poco da perdere”.
IBRA IL PIÙ DIFFICILE DA MARCARE – “Il più forte che abbia mai marcato è stato Ibrahimovic. L’ho affrontato sia con Juve, che Inter e Milan e non me lo dimentico facilmente”.
L’ITALIA PUÒ VINCERE L’EUROPEO – “Leggendo le dichiarazioni di Spalletti è stato chiaro, andare per vincere. Poi ci vuole anche quel pizzico di fortuna, ma l’Italia ha tutte le carte in regola per fare un grande Europeo e di vincerlo”.
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…