L’Inter è sempre più vicina allo scudetto: i nerazzurri possono festeggiare il titolo nel Derby, ecco perché il Milan prepara le contromosse
L’Inter sta letteralmente dominando il campionato. I nerazzurri hanno battuto anche il Genoa ieri sera e si son portati a +15 sulla Juventus seconda, a +16 sul Milan terzo. Di fatto, già preso ago e cotone per iniziare a cucire lo scudetto sulle maglie e, soprattutto, la seconda stella della storia del club.
Quota 20, infatti, per l’Inter che ormai deve solo capire quando sarà il giorno dell’aritmetica. Non vi sono dubbi, infatti, sul titolo, il primo scudetto da allenatore per Simone Inzaghi che ha costruito una formazione quasi perfetta, senza difetti.
Calendario alla mano, i tifosi nerazzurri hanno un sogno: festeggiare il 21 aprile, a sei giornate dal termine. La Juve dovrà perdere un altro punto nel corso del prossimo mese e l’Inter non dovrà sbagliare, ipotesi tutt’altro impossibili. Già, ma perché proprio il 21 aprile? il calendario indica il derby di Milano, in casa del Milan.
Sarebbe la più bella delle vittorie per i tifosi nerazzurri, lo smacco più grande per quelli milanisti che, a questo punto, rassegnati a veder i cugini festeggiare, sperano almeno che questo titolo arrivi il prima possibile.
Milan, consa può accadere a San Siro: la questione biglietti
Negli ultimi cinque derby giocati è finita sempre allo stesso modo: successo nerazzurro, senza sé e senza ma. E festeggiare davanti a 60mila tifosi sarebbe il delitto perfetto, un’onta difficilmente da cancellare. Un evento di tal portata, peraltro, sarebbe unico in Europa. Mai nessun club, infatti, ha festeggiato il titolo in casa dei rivali in una stracittadina, ad eccezione del Barcellona nella passata stagione con l’Espanyol, ma il Cornellà è altro rispetto a San Siro.
In casa Milan si sta ragionando proprio su questa eventualità ed anche dal punto di vista di posti allo stadio, è partita una sorta di contromossa da parte del club di via Aldo Rossi. Via alla vendita riservata agli abbonati al Secondo Anello Verde per i biglietti in altri settori, perché quella porzione di stadio sarà ad appannaggio dei tifosi interisti della Curva Nord.
A partire da stasera, invece, ogni tifoso rossonero abbonato può acquistare un altro tagliando: dai 41.500 abbonati ci si aspetta l’acquisto di almeno altri 10.000 biglietti, mentre 7.500 tagliandi saranno ad appannaggio dei tifosi nerazzurri. Ne resterebbero “fuori” almeno 26.500 che il Milan, attraverso una terza fase di vendita dedicata, si augura siano ad appannaggio dei supporters rossoneri.
L’obiettivo è ridurre al minimo la presenza di tifosi nerazzurri allo stadio che, in caso di possibile scudetto, proveranno ad acquistare il biglietto quasi ad ogni costo, magari con il cambio nominativo per i biglietti “normali”. Gli abbonati, invece, possono cedere il tagliando solo ai possessori di tessera del tifoso rossonera. Le grandi manovre sono già iniziate, con la speranza che il titolo possa arrivare prima per l’Inter, in modo da non vedere la città colorata di nerazzurro nel giorno del Derby.