Arda Guler offerto ad una società di Serie A: il Real Madrid lo cede ma l’affare può andare in porto ad una sola condizione
Il Milan lavora già in vista della prossima stagione. In casa rossonera si punta a chiudere il campionato in bellezza, magari agganciando il secondo posto occupato attualmente dalla Juve e distante una sola lunghezza e provando ad arrivare il più in fondo possibile in Europa League, magari vincendola anche per un nuovo trofeo nella ricca bacheca rossonera.
A fine stagione sarà tempo di decisioni, di programmare il futuro e di concentrarsi sugli acquisti da effettuare. In casa Milan si punterà su calciatori giovani, magari da far crescere e poi eventualmente rivendere per generare plusvalenza e tenere i conti in ordine.
Una strategia ben chiara già con Maldini e Massara ai timoni di comando ed ereditata da Furlani e Moncada: l’addio a Tonali nella scorsa stagione ha finanziato quasi per intero l’intero mercato rossonero ed anche nella prossima sessione, in caso di offerta super per un calciatore, si valuterà l’addio.
In entrata, invece, tra i tanti talenti nel mirino dei rossoneri c’è il giovane turco Arda Guler. L’ex Fenerbahce, fin qui, ha disputato appena 92′ di gioco con la maglia del Real Madrid, colpa di una serie di infortuni che l’hanno tormentato nella prima parte della stagione. L’esordio solo a gennaio ma Carlo Ancelotti ha fin qui dimostrato di non contare particolarmente sul ragazzo, aprendo di fatto ad un futuro lontano da Madrid per la stellina turca.
Eppure le merengues avevano puntato tanto sul ragzzzo in estate, strappato ad una folta concorrenza versando 20 milioni di euro al club di Istanbul. La prossima stagione, però, arriverà a Madrid anche Endrick, il giovane talento brasiliano e con ogni probabilità anche Mbappé. Con Bellingham, Vinicius e Rodrygo già in rosa, va da sé come gli spazi sarebbero di fatto esauriti.
Da qui la possibilità di cedere il ragazzo senza, però, perderne il controllo totale. Tra i club contattati dal Real Madrid c’è anche il Milan; a Chamartin ricordano il gran lavoro svolto con Brahim Diaz dal 2020 al 2023, con 124 gare totali disputate e 18 reti.
Il Milan non chiude la porta all’ipotesi di Guler ma, al contempo, non vuole che si verifichi un caso analogo a quello con Brahim Diaz. Di fatto il club rossonero non si opporrà di certo ad un contro-riscatto da parte del Real Madrid, anche perché le merengues vogliono tenere il controllo del calciatore, ma almeno il Milan vuole una cifra corposa che possa generare almeno un gudagno. Dal punto di vista tattico, invece, Guler potrebbe giocare anche a destra in un tridente offensivo, pur se trequartista puro.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…