Con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma al posto di José Mourinho la squadra giallorossa sembra rinata. Su tutti il ritrovato Paulo Dybala
Sei vittorie in sette giornate di campionato, una zona Champions di nuovo a portata di mano e soprattutto una squadra ritrovata da tutti i punti di vista, sia sul piano psicofisico che su quello del gioco. Nella Roma che da quasi due mesi sta volando grazie alle idee e al lavoro svolto dal nuovo allenatore, Daniele De Rossi, a destare una certa impressione è la crescita esponenziale di molti giocatori della rosa che negli ultimi tempi con Josè Mourinho erano avvizziti. In primis il capitano Lorenzo Pellegrini, tornato a realizzare gol e assist a raffica, e subito dopo Paulo Dybala.
Il trentenne attaccante argentino che nella prima parte della stagione ha offerto un rendimento di gran lunga inferiore alle attese, da qualche settimana è letteralmente rifiorito: nelle ultime due gare di campionato contro Torino e Monza la Joya ha firmato la bellezza di quattro gol andando dritto in doppia cifra.
Sono dodici le reti messe a segno dall’ex stella della Juventus, un dato che fa ben sperare i giallorossi soprattutto in vista del gran finale di stagione. Il ritorno ad altissimi livelli di Dybala pone di nuovo a distanza di tempo un interrogativo che nella Capitale aleggiava già nell’estate del 2022, quando l’ex bianconero arrivò alla Roma da svincolato.
Un attaccante come l’argentino, che dispone di un bagaglio tecnico sopraffino, capace di illuminare la scena con una sola giocata, merita o no di indossare la maglia che in genere spetta ai fuoriclasse di tale risma? Parliamo, ovviamente, della numero 10, che in casa Roma viene accostata per ovvie ragioni al simbolo per eccellenza della società capitolina, l’ex capitano Francesco Totti.
La Roma non ha ritirato ufficialmente la maglia numero 10, ma nella sostanza è come se lo avesse fatto. La redazione di TvPlay ha deciso di realizzare proprio a tal proposito un sondaggio con una domanda molto semplice e precisa a cui dover rispondere: “Dybala merita la maglia numero 10?”.
Il risultato è quasi un plebiscito: secondo il 68% dei votanti l’argentino dovrebbe indossare la maglia appartenuta per oltre vent’anni a Francesco Totti. Per il 32% invece non è giusto che Dybala prenda sulle spalle il numero che fu dell’ex capitano.
PER CONTINUARE AD ESSERE AGGIORNATO, ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM E INTERAGISCI CON NOI—> Telegram: Join Group Chat
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…